Box Office Cinema Italia

Django, Lincoln e The Impossible il podio del Boxoffice di venerdì

Pubblicato il 02 febbraio 2013 di Leotruman

The Impossible Naomi Watts Tom Holland foto dal film 4

Visti gli incassi dalla scorsa settimana e le numerose nuove uscite del weekend, la classifica italiana non si è particolarmente scaldata nella giornata di ieri, venerdì 1 febbraio.

Django Unchained, l’acclamato western scritto e diretto da Quentin Tarantino, per la prima volta dimostra qualche segno di cedimento pur rimanendo al primo posto: 236mila euro contro i 450mila incassati la scorsa settimana. Il totale eccellente ha raggiunto però gli 8.5 milioni di euro, e tra poco supererà l’incasso di Bastardi Senza Gloria. Anche Lincoln, il film candidato a 12 Oscar diretto da Steven Spielberg e con protagonista Daniel Day-Lewis, dopo il calo nullo del giovedì non cambia marcia: altri 206mila euro raccolti (sempre più vicina la prima posizione, ma in calo rispetto ai 265mila dello scorso weekend) per un totale che sfiora i 3 milioni di euro.

Stabile al terzo posto The Impossible, il dramma diretto dal regista spagnolo Juan Antonio Bayona e ambientata durante la tragedia dello tsunami che colpì il Sud-est asiatico nel 2004. Con i 260 schermi a disposizione è passata a 169mila euro d’incasso, per un totale di 271mila euro in 48 ore. Lo scorso weekend Flight era salito di venerdì 201mila per fare un confronto, mentre ora lo troviamo al quarto posto con 120mila euro (1.9 milioni il totale).

Looper, il thriller fantascientifico diretto da Rian Johnson, e Les Miserables, il musical diretto da Tom Hooper e candidato ad 8 Oscar, si danno battaglia per la quinta posizione con 109mila euro e 100mila euro raccolti rispettivamente (ricordo in circa 260 schermi a testa), mentre The Last Standil film d’azione diretto dal coreano Ji-woon Kim che segna il ritorno di Arnold Schwarzenegger come protagonista, rimane lontanissimo in decima posizione con 40mila euro. Ieri è stato superato anche dal’ottimo Quartet, che con una manciata di sale ha raccolto ben 45mila euro, un dato in crescita rispetto alla scorsa settimana. Pazze di Me di Brizzi crolla invece a quota 65mila euro (totale 1.24 milioni).

Occhi puntati a questo punto sulla classifica del sabato, sperando che si possa davvero ingranare un’altra marcia e vedere incassi con ben altre cifre.

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi nei prossimi, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!