Box Office Cinema Italia

Django e Lincoln in testa di giovedì, bene le nuove uscite (tranne Schwarzy!)

Pubblicato il 01 febbraio 2013 di Leotruman

Les Miserables  Anne Hathaway foto dal film 1

Il ciclone  Django Unchained, il western scritto e diretto da Quentin Tarantino, sembra inarrestabile. La pellicola con Jamie Foxx, Christoph Waltz e Leonardo DiCaprio è rimasta in testa anche ieri con un incasso di 180mila euro ed un totale ormai superiore agli 8 milioni. Calo nullo per  Lincoln, il biopic diretto da Steven Spielberg e con protagonista Daniel Day-Lewis, candidato a ben 12 premi Oscar: 138mila euro raccolti ieri, esattamente quanto raccolto lo scorso fine settimana. Il totale è sempre più vicino ai 3 milioni di euro.

Tra le nuove uscite in sala la migliore è The Impossible, il dramma diretto dal regista spagnolo Juan Antonio Bayona (già autore di The Orphanage) e ambientata durante la tragedia dello tsunami che colpì il Sud-est asiatico nel 2004. I protagonisti sono Ewan McGregor e Naomi Watts, e la pellicola ha incassato 100mila euro nella giornata di ieri (media 390 euro in 260 schermi), e potrebbe aver già ipotecato il terzo gradino del podio per il weekend.

Poco dopo Flight di Robert Zemeckis, che ha incassato 80mila euro, troviamo Les Miserables, il musical diretto da Tom Hooper e candidato ad 8 Oscar, tra cui Miglior Attore (Hugh Jackman), Migliore Attrice Non Protagonista (Anne Hathaway). Sono 76mila gli euro raccolti, ricordo in non molti schermi (266 quelli monitorati), con una media di circa 300 euro. Poco sotto troviamo Looper, il thriller fantascientifico diretto da Rian Johnson e con protagonisti Joseph Gordon-Levitt e Bruce Wills: i 63mila euro raccolti in 240 schermi (media di 260 euro circa), fanno ben sperare in un weekend vicino al milione di euro.

Chi non ha proprio convinto è stato The Last Standil film d’azione diretto dal coreano Ji-woon Kim che segna il ritorno di Arnold Schwarzenegger come protagonista a dieci anni di distanza da Terminator 3 – Le Macchine Ribelli. Solo decima posizione e 29mila euro incassati in 260 sale circa (dovrebbe aumentare il numero nel weekend), con una media di poco più di 100 euro per copia. Sembra ripetersi il triste risultato americano, dove la pellicola ha fatica è riuscita a superare i 10 milioni di dollari.

Facendo un confronto con lo scorso giovedì, Lincoln esordì con 135mila euro (400 sale) e concluse il weekend a 2 milioni, Fight ne incassò 112mila (300 schermi) e finì i 4 giorni a quota 1.33 milioni, mentre Pazze di Me di Brizzi incassò 59mila euro il primo giorno (914mila nel weekend). Considerando anche il diverso numero di schermi, possiamo aspettarci complessivamente 1.5 milioni da The Impossible, 1.1 da Les Miserables, 900mila euro per Looper e 600mila euro per The Last Stand nel weekend da 4 giorni.

Chi vincerà la sfida? Potete ancora fare la vostra previsione nel round della BoxofficeCup (entro le ore 15)

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi nei prossimi, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!