L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

DGA Awards 2013, vince Ben Affleck per Argo!

Di Valentina Torlaschi

Se dal 1986 solo due volte il vincitore di questo premio non ha poi ritirato in seguito anche la statuetta degli Oscar per la miglior Regia (2000, quando vinse Ang Lee e l’Oscar Soderbergh, e nel 2002, quando vinse Rob Marshall e l’Oscar Roman Polanski), quest’anno la quota si alzerà inevitabilmente a tre. Ok, andiamo con ordine: il premio in questione è il DGA Award, premio assegnato dal Directors Guild of America (il sindacato dei registi) e a vincerlo è stato, proprio ieri, Ben Affleck con il suo Argo. Peccato che Affleck sia stato snobbato dall’Accademy e non abbia ricevuto la nomination per la Miglior Regia…

In ogni caso, questo premio del DGA Awards conferma il trend della “stagione dei premi” che ha visto trionfare Affleck ai recenti Golden Globes (qui la news), PGA Awards (Annual Producers Guild Awards – qui la news) e SAG Awards (qui la news). Insomma, a questo punto, se il buon Affleck non potrà ritirare la statuetta come Miglior regista, di certo le quotazioni di Argo come Miglior Film sono ora ancora più alte.

Per vincere il DGA Award di quest’anno (che è stato consegnato ieri alla cerimonia presso il Ray Dolby Ballroom dell’Hollywood & Highland di Los Angeles) Affleck ha battuto rivali del calibro di Kathryn Bigelow (Zero Dark Thirty), Tom Hooper (Les Misérables), Ang Lee (Vita di Pi) e Steven Spielberg (Lincoln).

Mancano ormai tre settimane alla fatidica notte degli Oscar: quali sono a questo punto i vostri pronostici?

Cliccate sulla nostra SEZIONE SPECIALE dedicata alla Awards Season per recuperare tutte le news su Oscar e premi vari.

Gli Oscar saranno consegnati al Dolby Theatre all’Hollywood & Highland Center di Hollywood domenica 24 febbraio 2013 in una cerimonia condotta da Seth MacFarlane.

Fonte: CS

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

David Ramsey (John Diggle) tornerà in cinque serie dell’Arrowverse, e avrà anche un ruolo segreto 2 Dicembre 2020 - 10:45

David Ramsay tornerà nelle vesti di John Diggle, ma interpreterà anche un ruolo segreto (Lanterna Verde?) e dirigerà cinque episodi.

Wonder Woman 1984 – Diana devia un proiettile nel nuovo poster 2 Dicembre 2020 - 9:45

Diana indossa la Golden Armor e devia un proiettile nel poster giapponese di Wonder Woman 1984, che uscirà il 28 gennaio nelle sale italiane.

Hawkeye – Hailee Steinfeld semina un nuovo indizio su Kate Bishop 2 Dicembre 2020 - 8:45

Hailee Steinfeld potrebbe aver confermato in modo sibillino che sarà lei a interpretare Kate Bishop nella serie Hawkeye.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.