L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Dee Wallace parla de Le Streghe di Salem, il nuovo film di Rob Zombie

Di Filippo Magnifico

The Lords of Salem Pat Quinn, Dee Wallace Judy Geeson Foto Dal Film 01

Recentemente intervistata da Fear.net, l’attrice Dee Wallace (L’ululato, E.T. l’extra-terrestre) ha parlato de Le Streghe di Salem (titolo originale The Lords of Salem), il nuovo film scritto e diretto da Rob Zombie, presentato in anteprima durante l’edizione 2012 del Torino Film Festival(qui trovate la nostra recensione). Qui sotto trovate la traduzione di alcuni passaggi.

Sembra che Le Streghe di Salem sia un film avvolto nel mistero, ma questa cosa potrebbe essere motivata dal fatto che ne sentiamo parlare da anni. Cosa puoi dirci a proposito del tuo ruolo?

Credo questa cosa faccia parte dell’essenza di Rob. È un grande showman ed è una persona molto discreta. Sa bene che il potere del suo film risiede nel non mostrarlo tutto prima che esca, perché in tal caso non si proverebbe un’esperienza completa.

Parla delle Streghe di Salem. Seguiamo quella linea di sangue e quella maledizione fino ai giorni nostri. Io interpreto una delle streghe – ce ne sono tre – a cui è stato affidato il compito di far pagare i loro debiti a tutti gli antenati delle persone che hanno bruciato le streghe in quel luogo. Rob ha scritto quella parte per me. Inizialmente sono un guru dell’auto-aiuto, ma subiscono una grande evoluzione. Ovviamente la persona che ci aiuta a portare a termine la nostra missione è Sherri Moon Zombie.

Hai lavorato con Rob in altre pellicole. Sembra che gli piaccia lavorare con gli stessi attori. Aiuta nel formare una vera e propria famiglia sul set?

Ama riportare sul grande schermo le icone del cinema horror. È molto fedele nei confronti di alcuni attori, poi si rivolge ad altri interpretati del genere. Per esempio Patricia Quinn ha recitato nel Rocky Horror Picture Show. Lei interpreta una delle streghe. Quello che adoro del lavorare con Rob, e con Anthony Ferrante, è che loro hanno una visione molto chiara ti lasciano una enorme libertà per entrare nel personaggio e crearlo. Per quanto mi riguarda è questa la migliore dimensione creativa, quando qualcuno viene e dice: “Questo è l’obiettivo che dobbiamo raggiungere, ora fatemi sentire le vostre idee su come possiamo farlo. Se non mi piace ne faremo a meno, ma se mi piace farò di tutto per aiutarvi”.

La pellicola si è beccata un prevedibile Rating R (vietato ai minori di 17 anni, non accompagnati dai genitori) da parte della Motion Picture Association of America, a causa di “contenuti disturbanti, violenti e sessuali, scene di nudo, linguaggio e consumo di alcune droghe”.

Le Streghe di Salem è prodotto dalla Haunted Films (la compagnia del regista di Paranormal Activity, Oren Peli) in collaborazione con Alliance Films e arriverà nelle nostre in prima mondiale il 18 aprile, distribuito dalla neonata Notorious Pictures. Per maggiori informazioni potete consultare le nostre News dal Blog.

Vi ricordiamo inoltre che, se siete fan di Rob Zombie, su Amazon.it potete trovare tantissimo materiale che lo riguarda:

Fonte: Rob Zombie via Fear.net

Cinema chiusi fino al 15 gennaio, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Fuoco incrociato a Natale: la crime comedy di natalizia targata Netflix 4 Dicembre 2020 - 20:45

Arriva su Netflix Fuoco incrociato a Natale, la crime comedy diretta da Detlev Buck. Ecco tutto quello che dovete sapere sul film, la trama, il cast e il trailer.

Big Mouth: la stagione 4 da oggi su Netflix 4 Dicembre 2020 - 20:45

La serie Andrew Goldberg, Nick Kroll, Mark Levin e Jennifer Flackett ritorna su Netflix con dieci nuovi episodi

Cassian Andor: le riprese della nuova serie di Star Wars sono iniziate! 4 Dicembre 2020 - 20:28

Ospite di Jimmy Kimmel Live!, Diego Luna ha parlato della serie targata Disney+ dedicata a Cassian Andor, rivelando che le riprese sono iniziate.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.