L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Dead Man Down – Noomi Rapace e la vendetta in questa nuova featurette

Di Valentina Torlaschi

Dead Man Down Noomi Rapace - Foto del Film

Vendetta. Questa è la prima parola che Noomi Rapace pronuncia nel nuovo video che vi proponiamo e questa è la parola a cui ruota intorno tutto Dead Man Down (tanto che il titolo italiano del film è molto giustamente Il sapore della vendetta). Siamo di fronte a un intricato thriller, una storia che intreccia ricatti e omicidi su commissione il cui punto di forza risiede indubbiamente nel cast composto, per i ruoli dei due protagonisti, da Noomi Rapace (l’ormai nota ex-Lisbeth Salander della saga originale di Uomini che odiano le donne e poi vista in Prometheus) e Colin Farrell. Quest’ultimo veste i panni di uno spietato criminale che uccide su commissione e, una volta che la sua identità viene scoperta dalla vicina di casa (la Rapace), si innesca tra i due un legame morboso di, appunto, vendette ma anche seduzione. Per mantenere il segreto di un terribile omicidio commesso da Farrell di cui il personaggio di Noomi Rapace è stato involontario testimone, la donna chiederà in cambio al sicario Farrell uno dei suoi servizi… Ma ovviamente tra i due non si instaurerà un legame puramente “professionale”.

Ecco una nuova featurette in cui ci si focalizza in particolare sul personaggio misterioso di Noomi Rapace:

Nel cast anche Terrence Howard (il villain della storia) e poi Dominic Cooper (un collega criminale di Farrell): Howard ucciderà delle persone molto vicino a Farrell e questo sarà uno degli eventi scatenanti della spirale di vendetta. Regista della pellicola è invece Niels Arden Oplev che aveva già diretto Noomi Rapace nel primo episodio della versione cinematografica svedese di Uomini che odiano le donne mentre la produzione è curata da Neal Moritz (che ha maturato una grande esperienza con il franchise di Fast and Furious). La sceneggiatura è firmata J.H. Wyman (Fringe).
Dead Man Down; Il sapore della vendetta uscirà nelle sale americane l’8 marzo 2013 mentre il Italia arriverò poco dopo, il 14 marzo, distribuito da Lucky Red.

Fonte: Collider

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Wonder Woman 1984 – Diana al salvataggio nel nuovo spot giapponese 29 Novembre 2020 - 17:00

Diana salva dei bambini nel nuovo spot giapponese di Wonder Woman 1984, in arrivo nelle sale italiane il 28 gennaio 2021

Pedro Pascal condivide un poster grafico con Ahsoka Tano 29 Novembre 2020 - 16:00

Pedro Pascal ha condiviso il poster di Butcher Billy dedicato ad Ahsoka Tano, che ha debuttato in live-action nel quinto episodio di The Mandalorian 2, con il volto di Rosario Dawson.

Michelle Yeoh elogia i Marvel Studios per Shang-Chi: “Finalmente abbiamo il nostro supereroe” 29 Novembre 2020 - 15:00

Michelle Yeoh è lieta che Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings avrà il primo protagonista asiatico del Marvel Cinematic Universe.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.