“La finestra sul sicario”. Così potremo rititolare la prima clip che è approdata in rete di Dead Man Down; Il sapore della vendetta in cui, in una soggettiva dal palazzo di fronte, si vede Colin Farrell picchiare selvaggiamente un uomo. Nel film in questione, del resto, Farrell veste i panni di uno spietato criminale che uccide su commissione e, una volta che la sua identità viene scoperta dalla vicina di casa Noomi Rapace (la Lisbeth Salander della saga originale di Uomini che odiano le donne e ultimamente in Prometheus), si innesca una storia di ricatti e seduzione. Per mantenere il segreto, la donna misteriosa interpretata dalla Rapace chiederà in cambio al sicario Farrell uno dei suoi servizi… Ma ovviamente tra i due non si instaurerà un legame puramente “professionale”.
Ecco la clip con protagonista lo spietato Colin Farrell:
Nel cast anche Terrence Howard (il villain della storia) e poi Dominic Cooper (un collega criminale di Farrell): Howard ucciderà delle persone molto vicino a Farrell e questo sarà uno degli eventi scatenanti della spirale di vendetta. Regista della pellicola è invece Niels Arden Oplev che aveva già diretto Noomi Rapace nel primo episodio della versione cinematografica svedese di Uomini che odiano le donne mentre la produzione è curata da Neal Moritz (che ha maturato una grande esperienza con il franchise di Fast and Furious). La sceneggiatura è firmata J.H. Wyman (Fringe).
Dead Man Down; Il sapore della vendetta uscirà nelle sale americane l’8 marzo 2013 mentre il Italia arriverò poco dopo, il 14 marzo, distribuito da Lucky Red.
Fonte: CS