L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

David O. Russell dirigerà ancora Jennifer Lawrence in The Ends of the Earth

Di Valentina Torlaschi

Il regista David O. Russell sta progettando il suo terzo film insieme a Jennifer Lawrence. Dopo il primo fortunatissimo incontro professionale in Il lato positivo – Silver Linings Playbook (che ha fatto guadagnare alla Lawrence la nomination come Miglior attrice e a O. Russell quella per il Miglior regista), i due torneranno infatti a lavorare insieme per un altro paio di progetti: il primo è il film intitolato provvisoriamente American Bullshit (con Bradley Cooper e Chistian Bale – qui trovate maggiori dettagli) mentre il secondo – come ci annuncia oggi The Hollywood Reporter – è The Ends of the Earth. Ossia una pellicola drammatica prodotta dalla Weinstein Company che s’ispira alle storie vere di Ernest e Lydie Marland, rispettivamente un magnate del petrolio e sua figlia adottiva, protagonisti di una controversa storia d’amore. Della partecipazione di Jennifer Lawrence se ne sapeva già dall’estate mentre l’assunzione di David O. Russell nel ruolo del regista è notizia di oggi.

In The Ends of the Earth, la Lawrence interpreterà Lydie, una giovane istruita e caparbia, adottata quando aveva sedici anni (nel 1916) dalla zia Virginia e dallo zio Ernest. Due anni dopo la morte della moglie Virginia, nel 1926, Ernest annullo l’adozione di Lydie e sposò, quello stesso anno, la giovane. La coppia superò i drastici cambiamenti finanziari che caratterizzarono la loro vita: nel 1928 Ernest perse quasi tutti i suoi soldi, si trasferirono poco dopo a Washington DC, dove l’uomo fu eletto nel 1932 al congresso e due anni dopo come governatore dell’Oklahoma. Alla fine del suo mandato, la coppia visse nel cottage dell’autista, nella loro precedente villa, di cui vendettero i terreni e l’edificio. Dopo la morte del marito nel ’41 Lydie divenne una reclusa, e negli anni cinquanta sparì per un decennio.
Negli ultimi anni della sua vita Lydie riuscì a far comprare il ‘Palazzo delle praterie’ di Marland dalla città, che si occupò anche della sua preservazione. Fu soprannominata la ‘principessa della prateria’, dopo aver convinto il marito ad aumentare le paghe dei lavoratori e a dargli uno straordinario accesso al sistema sanitario.

La sceneggiatura sarà scritta da Chris Terrio che per la seconda volta avrà il compito di adattare per il grande schermo degli eventi reali, dopo il suo lavoro nel’ultimo film di Ben AffleckArgo. L’inizio delle riprese sarebbe previsto per la prossima estate. Vi terremo aggiornati, ovviamente.

Fonte: The Hollywood Reporter

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Il film di Ron Howard sul salvataggio dei calciatori thailandesi si girerà in Australia 27 Novembre 2020 - 21:30

Thirteen Lives verrà girato nel Queensland, che farà da controfigura alla Thailandia

The Mandalorian: Jeans Guy è stato cancellato dall’episodio 4 27 Novembre 2020 - 20:45

Il blooper è stato sistemato, ma il mondo è un posto migliore o peggiore senza Jeans Guy?

I Croods 2 incassa $4.6 milioni in 2 giorni, apre in Cina con $3milioni 27 Novembre 2020 - 20:26

I Croods 2 – Una Nuova Era registra la terza miglior apertura in Cina, per un film Hollywoodiano nel 2020. Negli USA il film incassa $4.6M nei primi due giorni

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?