Attualità Ultime News

Dark Universe – Guillermo Del Toro dà un piccolo aggiornamento sulla direzione del film DC

Pubblicato il 26 febbraio 2013 di Marlen Vazzoler

Non si sa ancora se la sceneggiatura di Will Beall (Gangster Squad) verrà usata o meno dal regista che realizzerà il film della Justice League, nel caso in cui verrà realizzato. Nelle scorse settimane lo scrittore era entrato nella shortlist della Universal per la scrittura dello script di The Legend of Conan, un occasione che potrebbe essere saltata in seguito all’accordo raggiunto con la Warner Bros per la scrittura di altre due sceneggiature. La Warner sta mostrando una grande fede nei suoi confronti.
Nel frattempo la Warner ha trovato lo scrittore per la versione dark del film della Justice League, Dark Universe. Guillermo Del Toro ha rivelato la notizia a Total Film, ma ha aggiunto che non può dire il nome dello sceneggiatore, fino a quando non verranno firmati i contratti.

“Sto per presentare la mia storia alla DC e alla Warner, su dove voglio portare questo universo. Abbiamo uno scrittore, ma fino a quando non avrà firmato tutto, devo mantenerlo segreto. Spero che accada, sta andando davvero molto, molto bene”.

Avevamo ipotizzato che questo film potrebbe ottenere la precedenza rispetto a quello della Justice League, e se tutto continuerà a procedere così bene, ci sono delle buone possibilità. Il regista è a bordo, lo sceneggiatore quasi, manca solo parlare del casting. Parlando dei protagonisti che popoleranno la pellicola, Del Toro ha spiegato cosa li rende dei personaggi così ricchi e interessanti.

“È come incontrare dei vecchi amici. Sono cresciuto con il demone Etrigan, con il Mostro della Palude, con Deadman, per cui questi personaggi sono vicini, e cari al mio cuore.
Mi piacerebbe utilizzare le origini che sono proprie di ogni personaggio. Mi piace l’idea di Jason Blood come paladino e cavaliere… Mi piace l’intera mitologia di Costantin, la mitologia di Dead Man, la mitologia del Mostro della Palude di Alex Holland. Queste sono delle cose molto ricche da approfondire e da scavare”.

Fonti Total Film, Variety