L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Dark Knight Rises – I concept per alcuni poster mai realizzati con Batman e Bane

Di Filippo Magnifico

Il Cavaliere Oscuro - Il Ritorno, nuovi banner orizzonali - Foto 1

Durante la fase di lavorazione di un film viene realizzato moltissimo materiale utile per il suo lancio promozionale. Una parte di questo però non viene mai usato e riaffiora dal nulla molto tempo dopo l’uscita della pellicola in questione. Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno, il terzo capitolo della avventure di Batman diretto da Christopher Nolan, non fa ovviamente eccezione.

Qui sotto trovate alcuni studi per delle locandine, ad opera del 3D conceptual designer Thom Schillinger, che non sono mai state realizzate. Le immagini riproducono i volti di Bruce Wayne/Batman (Christian Bale) e Bane (Tom Hardy) con armi, proiettili e loghi tipografici.

La prima è una scultura in 3D della testa di Bane, realizzata con delle armi da fuoco, che sarebbe dovuta diventare una locandina animata.

Stessa cosa per questa riproduzione della testa di Batman, realizzata sempre con armi da fuoco.

Qui sotto invece trovate una riproduzione del volto di Bane, realizzata interamente con pallottole.

Concludiamo con gli studi di un esperimento mai completato a causa di un cambio di rotta della campagna promozionale. Il volto di Bane realizzato con loghi tipografici.

Il film ha fatto il suo ingresso nelle sale italiane il 29 agosto. Nel cast ci sono anche Anne Hathaway (Selina Kyle/Catwoman), Joseph Gordon Levitt e Gary Oldman (James Gordon). Per maggiori informazioni potete consultare le nostre News dal Blog.

Fonte: ComicBookMovie via Thom Schillinger

Cinema chiusi, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Private Lives – Truffatori e segreti nel nuovo k-drama di Netflix 3 Dicembre 2020 - 18:49

Un gruppo di truffatori e un segreto che potrebbe mettere in pericolo la nazione, al centro del nuovo k-drama di Netflix: Private Lives.

Charlize Theron firma un accordo TV esclusivo con HBO e HBO Max 3 Dicembre 2020 - 18:45

La star ha firmato un contratto tramite la sua compagnia Denver & Delilah per produrre contenuti per via cavo e streaming

Serial Chiller: intervista a Stefano Benassi, doppiatore di Derek Shepherd, Luke Danes e altri personaggi iconici 3 Dicembre 2020 - 18:00

Nel nuovo episodio di Serial Chiller, intervistiamo Stefano Benassi: doppiatore, direttore del doppiaggio e attore. Ha doppiato personaggi iconici come Derek Shepherd e Luke Danes.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.