L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Contagion di Steven Soderbergh potrebbe avere un futuro in televisione

Di Marlen Vazzoler

Dopo aver guadagnato 140 milioni di dollari al botteghino mondiale con il film Contagion, la Warner Bros si era dimostrata interessata ad un sequel della pellicola di Soderbergh, con Scott Z. Burns nuovamente alla sceneggiatura. In una recente intervista a ComingSoon è stato chiesto allo scrittore che ne è stato del seguito.

“Stiamo parlando di trasformarlo in una serie tv e penso che possa avere una vita lì. Ha alcune delle proprietà intrinseche di Homeland e 24 dove si possono veramente esplorare le epidemie e le pandemie in modo interessante. Come questa storia (Side Effects, ndr.) ti può portare in luoghi inaspettati, che si tratti di aziende farmaceutiche o governi o scienziati o persone con agende politiche. Tutte queste cose, quando sono lì fuori, possono essere cooptate da diversi punti di vista.
Quel film ha avuto un tipo di qualità quasi frattale per me, come scrittore, perché ogni volta che guardavo a un impresa o a un personaggio, quando si tratta di qualcosa di simile a un virus, cambia tutto. Se hai un appuntamento con qualcuno ed è malato, non esci con loro, gli uomini d’affari non vanno sugli aerei e non vanno alle riunioni, quindi alcune cose non accadono. Diventa un agente causale di un intera parte della trama”.

Potremmo aspettarci la realizzazione di un pilot? Secondo voi la storia potrebbe funzionare altrettanto bene in televisione o sarebbe più adatta per il grande schermo?

Fonte ComingSoon

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Castlevania – Prime immagini della stagione 4 28 Novembre 2020 - 19:38

Trevor Belmont e Sypha Benades raffigurati nelle prime immagini della quarta stagione della serie animata Castlevania, prossimamente su Netflix

Soul – La nuova featurette celebra l’idea di comunità 28 Novembre 2020 - 18:00

La nuova featurette di Soul - da Natale su Disney+ - contiene svariate scene inedite, e celebra l'importanza della comunità in cui Joe è cresciuto.

Hawkeye – Le riprese dalla prossima settimana a New York 28 Novembre 2020 - 17:00

A Brooklyn sono apparsi dei cartelli che annunciano l'inizio delle riprese in esterni di Hawkeye a partire da mercoledì 2 dicembre.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.