L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Cominciate le riprese di The Raid 2, ecco le prime foto dal set

Di Filippo Magnifico

The Raid 2 Foto Dal Set 01

Gli appassionati di cinema action conoscono molto bene The Raid, la pellicola indonesiana girata dal gallese Gareth Evans e al momento ancora inedita in Italia. Ora, so bene che leggendo la riga precedente non si creano delle ottime premesse, motivate anche dal fatto che di rado si parla dell’Indonesia dal punto di vista cinematografico, ma chi ha visto il film sa molto bene di cosa stiamo parlando.

The Raid è senza ombra di dubbio uno dei migliori film d’azione realizzato negli ultimi dieci anni, caratterizzato da scene di combattimento coreografate al limite dell’incredibile e retto da una trama tanto semplice quanto efficace, che vede uno scontro senza esclusione di colpi tra i membri di un corpo speciale della polizia e alcuni pericolosi criminali. Il tutto ambientato tra le mura di un edificio fatiscente trasformato in una vera e propria trappola mortale.

Ma forse la parole non rendono molto, quindi lasciamo che siano le immagini a farlo. In The Raid trovate scene d’azione di questo tipo, se non ancora più spettacolari.

Niente male vero? Il film ovviamente ha fatto il giro di diversi festival (tra cui anche quello di Torino), riscuotendo pareri molti favorevoli. Hollywood l’ha notato e, caso rarissimo, non ha deciso di farne subito un remake (che comunque è in cantiere), ma di distribuirlo così com’è, cambiando la colonna sonora, affidata a Mike Shinoda dei Linkin Park.

Il successo di questa pellicola è stato talmente grande che si è inoltre deciso di realizzare ben due sequel, trasformando il tutto in una trilogia. Sono ufficialmente cominciate le riprese di The Raid 2: Berandal, che vede il ritorno del protagonista Iko Uwais. Ecco un estratto del comunicato ufficiale, seguito dalla prime foto dal set.

PT Merantau Films e XYZ Films annunciano l’inizio della produzione di THE RAID 2 (titolo indonesiano THE RAID 2: BERANDAL), il sequel del grande successo mondiale THE RAID (aka THE RAID: REDEMPTION). Il film riunisce lo scrittore e regista Gareth Huw Evans con l’attore Iko Uwais, che riprenderà il ruolo di protagonista.

Il cast internazionale comprende anche i nomi di Tio Pakusadewo, Putra Arifin Scheunamann, Julie Estelle, Alex Abbad e Roy Marten. Le riprese del film sono attualmente in corso a Jakarta, in Indonesia, e dovrebbero durare un centinaio di giorni.

Proseguendo la strada lasciata aperta dal primo film, The Raid 2 vede Rama (Uwais) impegnato in una missione sotto copertura per infiltrarsi nel giro di uno spietato criminale di Jakarta, per proteggere la sua famiglia e scoprire la corruzione nel suo corpo di polizia.

“A tutti i nostri fan, grazie mille per il vostro sostegno. Non vediamo l’ora di tornare per mostrarvi questo nuovo lavoro”, ha detto lo sceneggiatore e regista Gareth Evans. “Torneremo nel 2014 con un film ancora più grande e sanguinario! Augurateci buona fortuna.”

Fonte: DreadCentral

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Cherry – Tom Holland e Ciara Bravo nelle prime foto del film dei Fratelli Russo 25 Novembre 2020 - 8:45

Cherry, adattamento dell'omonimo libro di Nico Walker, uscirà il 26 febbraio negli Stati Uniti: ecco le foto ufficiali con Tom Holland e Ciara Bravo.

Wonder Woman 1984 nelle sale italiane il 28 gennaio 2021 24 Novembre 2020 - 22:48

Wonder Woman 1984 arriverà nelle sale italiane il 28 gennaio 2021, ecco le date di uscita della pellicola nei territori internazionali

GRAMMYs 2021 – No Time to Die di Billie Eilish ottiene una nomination 24 Novembre 2020 - 21:32

Le nomination della 63ma edizione dei Grammy riservono poche sorprese, tra i candidati anche il brano di 'No time to die' di Billie Eilish

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?