L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Christopher McQuarrie sta valutando se accettare di dirigere Mission: Impossibile 5

Di Marlen Vazzoler

Dopo il successo di Mission: Impossible – Protocollo fantasma, la franchise ha riacquistato nuova vita così come la carriera di Tom Cruise. Brad Bird è diventato definitivamente un regista di serie A, e lo studio ha intenzione di continuare la franchise, almeno con un altro film.
Ma chi lo dirigerà? Bird era stato tolto dall’equazione fin dall’inizio, e se qualcuno aveva ancora dei dubbi, i suoi impegni con Tomorrowland con Damon Lindelof dovrebbero dissiparli. Nel frattempo si erano sparse delle voci secondo le quali lo sceneggiatore Christopher McQuarrie, uno degli autori dello script di Protocollo fantasma – non è stato accreditato – non solo sarebbe tornato a lavorare alla franchise come sceneggiatore ma anche come regista di Mission: Impossible 5, dirigendo così per la seconda volta Cruise che ha già diretto in Jack Reacher.
Due mesi fa lo scrittore aveva però sfatato le varie voci che lo vedevano legato alla regia. Ma visto che il film si trova ancora nelle fasi iniziali, è possibile cambiare idea, e così, rispondendo ad una domanda su Twitter, McQuarrie ha ammesso che sta considerando di accettare l’offerta per la regia di Mission: Impossible 5.

 

Jack Reacher è stato un film godibile, ma non è riuscito a ottenere il successo sperato al botteghino, che potesse giustificare la realizzazione di una franchise. Se McQuarrie confermerà la sua partecipazione a Mission: Impossibible 5, speriamo che venga realizzato una degno seguito al film di Bird.

Fonti Christopher McQuarrie, Empire

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Il film di Ron Howard sul salvataggio dei calciatori thailandesi si girerà in Australia 27 Novembre 2020 - 21:30

Thirteen Lives verrà girato nel Queensland, che farà da controfigura alla Thailandia

The Mandalorian: Jeans Guy è stato cancellato dall’episodio 4 27 Novembre 2020 - 20:45

Il blooper è stato sistemato, ma il mondo è un posto migliore o peggiore senza Jeans Guy?

I Croods 2 incassa $4.6 milioni in 2 giorni, apre in Cina con $3milioni 27 Novembre 2020 - 20:26

I Croods 2 – Una Nuova Era registra la terza miglior apertura in Cina, per un film Hollywoodiano nel 2020. Negli USA il film incassa $4.6M nei primi due giorni

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?