Ultime News Casting

Christopher McQuarrie sta valutando se accettare di dirigere Mission: Impossibile 5

Pubblicato il 05 febbraio 2013 di Marlen Vazzoler

Dopo il successo di Mission: Impossible – Protocollo fantasma, la franchise ha riacquistato nuova vita così come la carriera di Tom Cruise. Brad Bird è diventato definitivamente un regista di serie A, e lo studio ha intenzione di continuare la franchise, almeno con un altro film.
Ma chi lo dirigerà? Bird era stato tolto dall’equazione fin dall’inizio, e se qualcuno aveva ancora dei dubbi, i suoi impegni con Tomorrowland con Damon Lindelof dovrebbero dissiparli. Nel frattempo si erano sparse delle voci secondo le quali lo sceneggiatore Christopher McQuarrie, uno degli autori dello script di Protocollo fantasma – non è stato accreditato – non solo sarebbe tornato a lavorare alla franchise come sceneggiatore ma anche come regista di Mission: Impossible 5, dirigendo così per la seconda volta Cruise che ha già diretto in Jack Reacher.
Due mesi fa lo scrittore aveva però sfatato le varie voci che lo vedevano legato alla regia. Ma visto che il film si trova ancora nelle fasi iniziali, è possibile cambiare idea, e così, rispondendo ad una domanda su Twitter, McQuarrie ha ammesso che sta considerando di accettare l’offerta per la regia di Mission: Impossible 5.

Jack Reacher è stato un film godibile, ma non è riuscito a ottenere il successo sperato al botteghino, che potesse giustificare la realizzazione di una franchise. Se McQuarrie confermerà la sua partecipazione a Mission: Impossibible 5, speriamo che venga realizzato una degno seguito al film di Bird.

Fonti Christopher McQuarrie, Empire