Christian Bale scalerà l’Everest per il regista di Contraband, Baltasar Kormakur

Christian Bale scalerà l’Everest per il regista di Contraband, Baltasar Kormakur

Di Marlen Vazzoler

Dopo la pellicola drammatica The Deep, uno dei nove film che si sono giocati la nomination per il miglior film straniero alla 85a edizione degli Academy Awards, il regista islandese Baltasar Kormakur navigherà in acque dall’apparenza molto simili con la direzione del suo prossimo film, Everest prodotto dalla Universal Pictures, dalla Working Title e dalla Emmett/Furla Films.
In The Deep, Kormakur ha raccontato la storia dell’unico sopravvissuto di una nave da pesca affondata tra le acque ghiacciate, che è riuscito a non affogare e a non morire di ipotermia dopo ore di nuoto per raggiungere la riva, a delle temperature in cui è normalmente impossibile sopravvivere. In Everest il regista racconterà la storia di tre spedizioni indipendenti, che nell’arco di due giorno furono improvvisamente colpite da una tempesta accecante durante la scalata del monte Everest, nel 1996. Una volta calmata la tempesta, il numero degli scalatori morti durante quello che è stato soprannominato ‘il disastro del monte Everest’, era salito a otto.

Justin Isbell ha da poco finito di scrivere l’ultima versione della sceneggiatura che verrà basata sulle interviste dei sopravvissuti e su diversi libri, tra cui ‘Into Thin Air‘ di Jon Krakauer, il racconto in prima persona di uno dei pochi sopravvissuti.

In trattative iniziali per la parte del protagonista di questo film catastrofico, troviamo Christian Bale che dovrebbe cominciare a lavorare a questa pellicola una volta finite le riprese del nuovo film di David O. Russell. Se gli accordi con Kormakur andranno in porto, questo sarà il terzo film girato dal regista per la Universal, il primo era stato Contraband che aveva segnato il suo debutto alla regia di un lungometraggio in lingua inglese, seguito poco tempo dopo da 2 Guns interpretato da Mark Wahlberg e Denzel Washington.

In lavorazione presso la Sony c’è un altro film intitolato Everest, che racconterà un’altra storia, quella dello scalatore Sir George Mallory che cercò di raggiungere per primo la cima del monte, negli anni venti. Doug Liman si occuperà della regia, Sheldon Turner avrà il compito di adattare il libro di Jeffrey Archer, mentre Tom Hardy vestirà i panni del protagonista.
L’inizio delle riprese di Everest di Kormakur è previsto per questa estate in Islanda, dove si trovano dei ghiacciai simili a quelli dell’Everest. Ma alcune scene verranno girate anche in Nepal.

Fonti Deadline, The Wrap

LEGGI ANCHE

SNL 1975, Jon Batiste sarà Billy Preston nel film di Jason Reitman 29 Marzo 2024 - 16:00

Jon Batiste interpreterà il primo ospite musicale del Saturday Night Live nel film di Jason Reitman, e ne comporrà la colonna sonora.

Sam Jaeger entra nel cast di Wolf Man 29 Marzo 2024 - 15:00

Sam Jaeger (The Handmaid's Tale) entra nel cast di Wolf Man, film di Leigh Whannell che rilancerà l'Uomo Lupo al cinema.

Final Destination: Bloodlines, annunciato il cast 29 Marzo 2024 - 14:00

Le riprese di Final Destination: Bloodlines sono in corso a Vancouver, e intanto ne è stato annunciato il cast.

Ariana DeBose entra nel cast di With Love 28 Marzo 2024 - 15:45

Ariana DeBose affiancherà Ke-Huy Quan nel cast di With Love, l'action prodotto da David Leitch per Universal.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI