Ultime News Casting

Chris Hemsworth nel nuovo thriller diretto dal maestro Michael Mann

Pubblicato il 15 febbraio 2013 di Valentina Torlaschi

Secondo i piani originali, una volta terminate le riprese di Thor: The Dark World, Chris Hemsworth avrebbe iniziare una nuova avventura sul set con niente meno che Steven Spielberg e il suo progetto sci-fi Robopocalypse; ma come ben sappiamo la produzione del film è stata rimandata di alcuni mesi e così nella schedule dell’attore australiano si è creato un “buco”. Buco che è stato ora prontamente riempito con un nuovo progetto altrettanto importante e condotto da un regista di altrettanto spessore: Michael Mann. Da quel che si legge su Variety, l’autore di Collateral, Miami Vice e di Nemico Pubblico è al timone di un thriller prodotto dalla Legendary Pictures (nome dietro blockbuster del calibro di Il cavaliere oscuro e Pacific Rim) e ha deciso di ingaggiare appunto Hemsworth per il ruolo da protagonista. Pochi i dettagli noti sulla trama: trattasi di cyber thriller di cui si sa solo che si svolgerà in un universo di battagli e attacchi informatici.

Secondo Variety, Mann sta sviluppando tale progetto ormai da più di anno basandosi su una sceneggiatura di Morgan Davis Foehl (Mass Effect). Le riprese dovrebbero avviarsi a giugno. Dopo i tanti progetti annunciati e poi naufragati degli ultimi 4 anni, questa dovrebbe essere davvero la volta buona per segnare il grande ritorno di Michael Mann al cinema.
Per quel che riguarda Hemsworth vi ricordiamo che l’attore sarà sui nostri schermi a con Thor: The Dark World il 7 novembre 2013 e con Rush probabilmente entro la fine del 2013. L’attore è stato poi coinvolto nel cast di In the Heart of the Sea (dove potrebbe essere diretto ancora una volta da  Ron Howard) e nel prossimo sequel di Biancaneve e il Cacciatore.

Fonte: Variety