L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

C’era una volta, il commento a Tallahassee

Di emanuele.r

Attenzione: l’articolo contiene spoiler.

Once Upon a Time 2x06 Emma Neal Cassady Promo 09

Il viaggio del quartetto di eroine di C’era una voltaMulan, Aurora e ovviamente Biancaneve e sua figlia Emma – accompagnate dall’affascinante e ambiguo Uncino/Hook prosegue nella 6^ puntata della 2^ stagione; ma se come da tradizione fiabesca ogni tappa ha un ostacolo che va superato, ciò che interessa lo spettatore in Tallahassee è la rivelazione sull’identità dell’uomo misterioso che si vede alla fine della première di stagione, colui che riceva una cartolina da Storybrooke.

Mistero svelato: è Neal Cassady, ladro d’auto come lo era Emma anni prima e amore della sua vita passata. L’episodio racconta i tormenti della loro storia, à la Bonnie e Clyde, mentre nella Foresta incantata si cerca la bussola magica, custodita dall’ultimo gigante in vita in cima alla pianta di fagioli magici, che può portare Emma e Mary Margaret a casa.

Once Upon a Time 2x06 Uncino Emma Cap 03

Scritto da Christine Boylan e Jane Espenson e diretto da David Barrett, Tallahassee sembra un episodio chiave almeno di questa prima parte di 2^ stagione: perché definisce bene la linea narrativa principale e il suo prosieguo, e perché apre anche due importanti squarci nel passato e nel futuro che possono cambiare le carte in tavola nei prossimi episodi.

Il primo è appunto l’amore perduto di Neal ed Emma (da cui deriva il titolo, dal luogo che scelgono casualmente per compiere il loro amore), ex-ladruncoli con l’intenzione per amore di mettere la testa a posto che devono risolvere il problema di un carico di orologi rubati da lui e che lei si offre di recuperare quando l’uomo scopre di essere inseguito dalla polizia. Un amore interrotto dall’arrivo di August che ben 11 anni prima rivela a Neal un segreto sul destino di Emma – sul quale lui veglia – e lo costringe a lasciarla in pace, a espiare in carcere e a far nascere il loro bambino. L’altro squarcio è legato proprio ad Henry, che chiude l’episodio svegliandosi da un incubo, curiosamente lo stesso che nella Foresta ha fatto Aurora: una stanza rossa senza porte o finestre che va a fuoco mentre di fronte qualcuno fissa.

Once Upon a Time 2x06 Gigante Cap 16

Cosa vorrà dire? Lo scopriremo poi, e scopriremo anche come proseguirà l’impresa delle 4 (sì, perché non fidandosi di Hook, Emma lo imprigiona nel castello del gigante per avere un po’ di vantaggio), che riescono a prendere la bussola da un gigante piuttosto bonario (Jorge Garcia, Hugo in Lost) e sono ora dirette verso Cora, a cui rubare la polvere magica necessaria. Proprio la strana sorellanza di 4 eroine è uno dei punti di forza e curiosità dell’episodio, così come i rapporti di Emma nel passato che probabilmente si riproporrà e nel presente, un po’ più complicato. E per questo più interessante per lo spettatore.

Guardate il promo del prossimo episodio, commentate l’articolo e restate con Screenweek.

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Castlevania – Prime immagini della stagione 4 28 Novembre 2020 - 19:38

Trevor Belmont e Sypha Benades raffigurati nelle prime immagini della quarta stagione della serie animata Castlevania, prossimamente su Netflix

Soul – La nuova featurette celebra l’idea di comunità 28 Novembre 2020 - 18:00

La nuova featurette di Soul - da Natale su Disney+ - contiene svariate scene inedite, e celebra l'importanza della comunità in cui Joe è cresciuto.

Hawkeye – Le riprese dalla prossima settimana a New York 28 Novembre 2020 - 17:00

A Brooklyn sono apparsi dei cartelli che annunciano l'inizio delle riprese in esterni di Hawkeye a partire da mercoledì 2 dicembre.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.