L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

C’era una volta, il commento a Il lago

Di emanuele.r

Attenzione: l’articolo contiene spoiler.

Once Upon a Time 2x03 Albert Spencer Promo 07

Dopo le disavventure a Storybrooke, in cui fare i conti con la memoria ritrovata da tutti gli abitanti, il terzo episodio di C’era una volta, dal titolo Il lago, si concentra invece sulle due disperse, Emma e Mary Margaret, e al loro tentativo di tornare proprio a Storybrooke dalla foresta incantata.

Ad aiutarle nella loro missione ci sono Mulan, la diffidente Aurora e Lancillotto (nero?): obiettivo è un portale custodito nel vecchio palazzo di Biancaneve. Intanto, anche Henry e David cercano un modo per recuperare le due donne, e nel passato, il principe si trovò ad affrontare una maledizione: il padre negò a Biancaneve la possibilità di avere figli.

Once Upon a Time 2x03 Emma Mary Margaret Cap 04

Scritto da Andrew Chambliss e Ian B. Goldberg e diretto da Milan Cheylov, Il lago (Lady of the Lake) è il necessario risvolto della medaglia della doppia première che per la prima volta affronta la nuova versa sfida della stagione, ossia gestire 3 piani narrativi differenti: Storybrooke, la foresta incantata e il passato in cui la magia regnava incontrastata.

In questo episodio, predomina la foresta e soprattutto l’incontro tra Cora e le due prigioniere, che condiziona l’intera ricerca del portale e il viaggio verso il palazzo. La madre di Regina, infatti, vuole approdare a Storybrooke, probabilmente per riprendersi il potere toltole dalla figlia e prende le sembianze di Lancillotto (amico di Biancaneve fin dal passato) per farlo. Lo scontro tra le tre distrugge l’armadio, chiave della magia, ma nel finale, Cora dimostra di avere ancora qualche risorsa. A Storybrooke invece, il centro è la voglia di Henry di conoscere le arti della guerra, per poter combattere per il ritorno di madre e nonna, l’arrivo di George, il re padre del Principe che maledisse Biancaneve, si affaccia in città.

Once Upon a Time 2x03 Lancillotto Cap 10

Ottimo episodio di transizione, che dipinge bene gli scenari dei prossimi episodi e di questa seconda stagione, che funziona nella fluidità del racconto, meno nell’avventura e nell’azione (si vedano gli effetti speciali così poco raffinati, come gli orchi, da esigere riprese molto buie). Ma soprattutto con un cast “anziano”, su tutti i cattivi regnanti Barbara Hershey e Alan Dale, che può reggere ogni debolezza.

Commentate l’articolo, guardate il promo e restate con Screenweek.

Cinema chiusi fino al 15 gennaio, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Fuoco incrociato a Natale: la crime comedy di natalizia targata Netflix 4 Dicembre 2020 - 20:45

Arriva su Netflix Fuoco incrociato a Natale, la crime comedy diretta da Detlev Buck. Ecco tutto quello che dovete sapere sul film, la trama, il cast e il trailer.

Big Mouth: la stagione 4 da oggi su Netflix 4 Dicembre 2020 - 20:45

La serie Andrew Goldberg, Nick Kroll, Mark Levin e Jennifer Flackett ritorna su Netflix con dieci nuovi episodi

Cassian Andor: le riprese della nuova serie di Star Wars sono iniziate! 4 Dicembre 2020 - 20:28

Ospite di Jimmy Kimmel Live!, Diego Luna ha parlato della serie targata Disney+ dedicata a Cassian Andor, rivelando che le riprese sono iniziate.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.