L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

“Breaking Dawn – Parte 2” ai Razzies Awards conquista sette pernacchie

Di

I Golden Raspberry Award, o Razzie, sono i premi che vengono assegnati ai film più brutti dell’anno il giorno prima degli Academy Awards. Quest’anno conquista ben sette Razzie (pernacchie) il mitico finale della saga di Twilight, “Breaking Dawn – Parte 2“.

razzie awards

La cerimonia dei Razzie Awards nasce nel 1981 dall’idea di un copywriter John J. B. Wilson. Da allora quello dei Razzie Awards è diventato un vero appuntamento per i cinefili di tutto il mondo, atteso quasi quanto gli Oscar per l’ironia che lo accompagna.

Ad assegnare gli awards è una giuria di membri pagati. Quest’anno hanno votato 650 tra giornalisti, amanti del cinema e professionisti dell’industria cinematografica provenienti dagli USA e da altri 19 stati. Insomma un bel numero di attenti osservatori che hanno deciso di premiare la saga di Twilight assegnandogli ben sette Razzie Awards. L’award consiste in un mirtillo appoggiato su una pizza per proiezioni. Il valore reale del premio è di circa cinque dollari ed il mirtillo, come il termine Razzie, sta per un gioco di parole anglofono usato per dire “spernacchiare”.

breaking dawn

Quindi sette sono le pernacchie conquistate da “Breaking Dawn – Parte 2” fra cui: il premio come Peggior Attrice Protagonista a Kristen Stewart, Peggior Attore non Protagonista a Taylor Lautner, Peggiore coppia del grande schermo a Taylor Lautner e Mackenzie Foy,, Peggior Regia per Bill Condon.

Anche Rihanna vince il suo Razzie Award come Peggior Attrice non Protagonista in “Battleship”. Ovviamente nessuno dei vincitori era presente per prendere l’award.

rihanna

Voi che ne pensate? Divertente o irriverente?

Cinema chiusi fino al 15 gennaio, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Fuoco incrociato a Natale: la crime comedy di natalizia targata Netflix 4 Dicembre 2020 - 20:45

Arriva su Netflix Fuoco incrociato a Natale, la crime comedy diretta da Detlev Buck. Ecco tutto quello che dovete sapere sul film, la trama, il cast e il trailer.

Big Mouth: la stagione 4 da oggi su Netflix 4 Dicembre 2020 - 20:45

La serie Andrew Goldberg, Nick Kroll, Mark Levin e Jennifer Flackett ritorna su Netflix con dieci nuovi episodi

Cassian Andor: le riprese della nuova serie di Star Wars sono iniziate! 4 Dicembre 2020 - 20:28

Ospite di Jimmy Kimmel Live!, Diego Luna ha parlato della serie targata Disney+ dedicata a Cassian Andor, rivelando che le riprese sono iniziate.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.