Box Office Cinema Italia

BoxOffice – Warm Bodies, The Impossible e Lincoln il podio del sabato

Pubblicato il 10 febbraio 2013 di Leotruman

Warm Bodies Nicholas Hoult Rob Corddry foto dal film 2

Nonostante l’infornata di nuove uscite, gli incassi sono nuovamente in calo rispetto alla scorsa settimana: 2.7 milioni raccolti dalla classifica, contro i 3.7 milioni dello scorso sabato. Warm Bodies, la trasposizione cinematografica dell’omonimo romanzo di Isaac Marion diretta da Jonathan Levine e con Nicholas Hoult, ne approfitta per volare in testa alla classifica con 346mila euro ed una media solo discreta di circa 1000 euro per copia. Seguono tre uscite delle scorse settimane: The Impossibleil film ambientato durante lo tsunami del 2004, con 290mila euro (in calo di oltre il 40% rispetto allo scorso sabato); Lincoln di Steven Spielberg, con 278mila euro (quasi 5 milioni il totale!), ed il solito Django Unchained di Quentin Tarantino con 267mila euro (10.5 milioni).

È  il thriller Broken City, che ha per protagonisti Mark Wahlberg (anche produttore), Russell Crowe e Catherine Zeta-Jones, la seconda miglior uscita del weekend con 212mila euro, ma la media è ampiamente sotto i 1000 euro (ha 300 sale a disposizione), mentre la commedia italiana Studio Illegale, con protagonista il comico Fabio Volo, non va oltre i 209mila euro.

Media più elevata (solo 175 copie) invece per  Zero Dark Thirty, la pellicola diretta dal premio Oscar Kathryn Bigelow che racconta della caccia e dell’uccisione di Osama Bin Laden, con 177mila euro, mentre il musical Les Miserables segue con 167mila euro. Solo 78mila euro per il cartoon in 3D Zambezia (ben 245 sale!).

L’unico film per il quale gli italiani stanno facendo la fila è  Re della terra selvaggiauna delle pellicole più premiate dell’anno (Sundance, Cannes) e pronto a sbarcare anche agli Oscar (la piccola Quvenzhané Wallis è candidata come Miglior Attrice): quasi 47mila euro raccolti ieri in 25 copie, con la media più elevata della classifica e quasi doppia rispetto a Warm Bodies o Zero Dark Thirty.

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi nei prossimi, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!