Con 330 sale a disposizione è Warm Bodies, la trasposizione cinematografica dell’omonimo romanzo di Isaac Marion diretta da Jonathan Levine e con Nicholas Hoult, a conquistare la vetta e a superare Django per un soffio nella giornata di ieri. Sono 133mila gli euro raccolti, contro i 130mila di Django Unchained di Quentin Tarantino, che incredibilmente alla sua quarta settimana di programmazione riesce ad avere una media per sala più elevata (500 euro contro i 400 di Warm Bodies).
Segue il tragico il tragico The Impossible, il film ambientato durante lo tsunami del 2004, con 127mila euro (-30% circa rispetto allo scorso weekend), e quindi abbiamo tre film in soli 6mila euro e un podio aperto ad ogni possibilità. Dietro troviamo Lincoln di Steven Spielberg, in calo del 49% rispetto allo scorso venerdì: altri 111mila euro, per ottimo totale da quasi 4.7 milioni.
Cresce il thriller Broken City, che ha per protagonisti Mark Wahlberg (anche produttore), Russell Crowe e Catherine Zeta-Jones. Il film è salito in quinta posizione con 85mila euro e una media di 350 euro, superiore ai 260 euro della commedia italiana Studio Illegale, con protagonista il comico Fabio Volo (84mila euro ieri). La seconda media per sala della top-ten invece è realizzata da Zero Dark Thirty, la pellicola diretta dal premio Oscar Kathryn Bigelow che racconta della caccia e dell’uccisione di Osama Bin Laden: solo 175 copie e 80mila euro incassati (media quasi 500 euro). Regge bene il musical Les Miserables, che cala del 29% e incassa altri 76mila euro, mentre Looper scende a quota 60mila (-46%).
Il vincitore morale è però Re della terra selvaggia, una delle pellicole più premiate dell’anno (Sundance, Cannes) e pronto a sbarcare anche agli Oscar, dove tra l’altro è nominata anche la piccolissima Quvenzhané Wallis. 25 sale e ben 833 euro di media, la più elevata dell’intera classifica (20mila euro per la pellicola).
Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi nei prossimi, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!