L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

BoxOffice – Per Il Principe Abusivo di Alessandro Siani è boom a San Valentino!

Di Leotruman

Il principe abusivo Alessandro Siani foto dal film 1

Dopo un paio di weekend consecutivi caratterizzati da incassi debolissimi, è Alessandro Siani a riscaldare la classifica e a realizzare il miglior incasso del giorno d’esordio del 2013. La commedia Il principe abusivo, diretta e interpretata dal comico napoletano e con protagonisti anche Christian De Sica e Serena Autieri, sfruttando anche la festa di San Valentino, ha incassato 708mila euro, portando in sala la metà degli spettatori dell’intera giornata di ieri (113mila su 240mila).

Davvero ottima anche la media per sala, con quasi 1600 euro incassati per copia. Questo permette di ipotizzare un weekend anche da 4 milioni di euro nei primi quattro giorni i programmazione. Riuscirà a battere i 3.5 milioni di Django Unchained, facendo segnare il miglior esordio del 2013? In ogni caso è la prima commedia italiana a tornare ad incassare cifre considerevoli da diverso tempo. Elevati gli incassi registrati nelle città del centro-sud: Napoli (75mila euro), Roma (143mila) e Casoria (21mila euro) hanno raccolto un terzo del totale, ma anche a Milano ha incassato ben 78mila euro (Bologna 23mila, Torino 34mila, Firenze 22mila).

Esordio positivo e nei limiti delle aspettative invece per Die Hard: Un buon giorno per morire, quinto capitolo della saga con Bruce Willis ed il “figlio” Jai Courtney. Si parla di 140mila euro raccolti ieri nelle quasi 300 copie monitorate, con una media di circa 500 euro per copia. Nel weekend supererà certamente il milione e può anche raggiungere il milione e mezzo (il quarto film incassò 1.2 milioni in tre giorni, uscita di venerdì).

Dopo Warm Bodies The Impossibleche continuano a darsi battaglia incassando rispettivamente 73mila euro e 68mila euro (totali 1.1 milioni e 2.7 milioni), troviamo a sorpresa Noi Siamo Infinito, la pellicola scritta e diretta da Stephen Chbosky, con Logan Lerman (Percy Jackson e gli Dèi dell’Olimpo), Emma Watson (saga di Harry Potter) ed Ezra Miller (E ora parliamo di Kevin). Buon incasso di partenza, 60mila euro, e buona media per sala (quasi 400 euro, la terza della top-ten).

Viva la libertà di Roberto Andò con Toni Servillo e Valerio Mastandrea, incassa 27mila euro. Brutto esordio per Promise Land, la nuova pellicola firmata dal bravo Gus Van Sant (Milk, Elephant, Will Hunting) con Matt Damon: solo 15mila euro e 16esima posizione, con una media di soli 130 euro.

Chi vincerà la sfida al botteghino nel weekend? Partecipate entro alle ore 15 nostra Box Office Cup!

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi nei prossimi, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!

Cinema chiusi, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

10 Giorni con Babbo Natale? Per Diego Abatantuono saranno molti di più! Il nostro incontro con il cast 3 Dicembre 2020 - 12:01

Dopo 10 giorni senza mamma, arriva 10 Giorni con Babbo Natale, sequel Natalizio che sarà disponibile su Amazon Prime Video a partire dal 4 dicembre. Abbiamo incontrato il cast e il regista durante un incontro virtuale, ecco cosa ci hanno detto.

Gli Oscar 2021 saranno in presenza, lo conferma l’Academy 3 Dicembre 2020 - 11:15

Il 2020 sta per volgere al termine, si pensa già al 2021 e al premio cinematografico per eccellenza: l’Oscar.

DuckTales: Disney XD cancella la serie dopo 3 stagioni, CONFERMATO 3 Dicembre 2020 - 10:38

Confermato, il reboot di Ducktales si concluderà con la terza stagione. Il commento dello story editor Francisco Angones

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.