L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

BoxOffice – Il Principe Abusivo vola oltre i 9 milioni di euro, bene Anna Karenina

Di Leotruman

Il principe abusivo Alessandro Siani Sarah Felberbaum foto dal film 2

Ennesimo weekend cinematografico dal sapore agrodolce in Italia. Da una parte abbiamo Il principe abusivocapace di far registrare una media per sala di quasi 6mila euro al suo secondo weekend, e dietro poco altro con incassi complessivi in calo del 9% rispetto allo scorso fine settimana.

Alessandro Siani ne approfitta per festeggiare: le sua commedia perde solo il 22% degli introiti e incassa altri 3.3 milioni di euro, per un totale da ben 9 milioni di euro in 11 giorni di programmazione. Di questo passo la pellicola dovrebbe chiudere tra i 15 e i 20 milioni totali, uno risultato davvero notevole che potrebbe lasciare spazio ad ulteriori sorprese.

Tra le nuove uscite la migliore è Anna Karenina, il film diretto da Joe Wright (Espiazione, Orgoglio e Pregiudizio) che segna la terza collaborazione del regista con l’attrice Keira Knightley. Media per copia di oltre 3mila euro e 825mila euro incassati dalla pellicola che nella notte ha vinto l’Oscar per i Migliori Costumi.

Meno convincente invece la performance delle altre due principali pellicole uscite questo fine settimana. Gangster Squadil nuovo film diretto da Ruben Fleischer, regista del divertente Zombieland, con Josh Brolin e Ryan Gosling, ma anche Sean Penn ed Emma Stone, non va oltre i 676mila euro, mentre Gambit, sceneggiata dai fratelli Joel ed Ethan Coen si ferma a 600mila euro. Per entrambi i film la media si è assestata intorno ai 2mila euro per copia.

Cala di quasi il 50% Die Hard: Un buon giorno per morire con Bruce Willis, che raccoglie altri 509mila euro per un totale di circa 1.7 milioni. Poco convincente anche il Pinocchio di Enzo D’Alò, con 489mila euro in ben 271 schermi (media 1800 euro), mentre Beautiful Creatures – La sedicesima lunaadattamento dell’omonimo romanzo diretto da Richard LaGravenese, si conferma un flop anche in Italia: solo 419mila euro, con una media irrisoria di 1400 euro.

Buona tenuta invece sia per Viva la libertà di Roberto Andò, che fa registrare ancora la terza media per sala della top-ten (altri 319mila euro per la pellicola), e Noi Siamo Infinito con 319mila euro (-25%).

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi nei prossimi, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Doctor Who: un nuovo video rivela ulteriori dettagli sulla stagione 13 27 Settembre 2021 - 12:00

Attraverso una caccia al tesoro virtuale, i fan di Doctor Who sono riusciti a scovare un video che contiene alcuni dettagli sulla stagione 13.

Alice nella Città apre con l’anteprima di Ghostbusters: Legacy 27 Settembre 2021 - 11:59

Il film di Jason Reitman arriverà nelle sale il 18 novembre, distribuito da Warner Bros. Italia

Jason Momoa promette molta commedia e azione più grande in Aquaman and the Lost Kingdom 27 Settembre 2021 - 11:00

Jason Momoa parla di Aquaman and the Lost Kingdom con Fandango, promettendo molta commedia, azione ancora più spettacolare, una posta in gioco più alta e tecnologie più avanzate.

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

Ennesimo weekend cinematografico dal sapore agrodolce in Italia. Da una parte abbiamo Il principe abusivo, capace di far registrare una media per sala di quasi 6mila euro al suo secondo weekend, e dietro poco altro con incassi complessivi in calo del 9% rispetto allo scorso fine settimana. Alessandro Siani ne approfitta per festeggiare: le sua commedia perde solo […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.