BoxOffice – Il Principe Abusivo vola oltre i 9 milioni di euro, bene Anna Karenina

BoxOffice – Il Principe Abusivo vola oltre i 9 milioni di euro, bene Anna Karenina

Di Leotruman

Il principe abusivo Alessandro Siani Sarah Felberbaum foto dal film 2

Ennesimo weekend cinematografico dal sapore agrodolce in Italia. Da una parte abbiamo Il principe abusivocapace di far registrare una media per sala di quasi 6mila euro al suo secondo weekend, e dietro poco altro con incassi complessivi in calo del 9% rispetto allo scorso fine settimana.

Alessandro Siani ne approfitta per festeggiare: le sua commedia perde solo il 22% degli introiti e incassa altri 3.3 milioni di euro, per un totale da ben 9 milioni di euro in 11 giorni di programmazione. Di questo passo la pellicola dovrebbe chiudere tra i 15 e i 20 milioni totali, uno risultato davvero notevole che potrebbe lasciare spazio ad ulteriori sorprese.

Tra le nuove uscite la migliore è Anna Karenina, il film diretto da Joe Wright (Espiazione, Orgoglio e Pregiudizio) che segna la terza collaborazione del regista con l’attrice Keira Knightley. Media per copia di oltre 3mila euro e 825mila euro incassati dalla pellicola che nella notte ha vinto l’Oscar per i Migliori Costumi.

Meno convincente invece la performance delle altre due principali pellicole uscite questo fine settimana. Gangster Squadil nuovo film diretto da Ruben Fleischer, regista del divertente Zombieland, con Josh Brolin e Ryan Gosling, ma anche Sean Penn ed Emma Stone, non va oltre i 676mila euro, mentre Gambit, sceneggiata dai fratelli Joel ed Ethan Coen si ferma a 600mila euro. Per entrambi i film la media si è assestata intorno ai 2mila euro per copia.

Cala di quasi il 50% Die Hard: Un buon giorno per morire con Bruce Willis, che raccoglie altri 509mila euro per un totale di circa 1.7 milioni. Poco convincente anche il Pinocchio di Enzo D’Alò, con 489mila euro in ben 271 schermi (media 1800 euro), mentre Beautiful Creatures – La sedicesima lunaadattamento dell’omonimo romanzo diretto da Richard LaGravenese, si conferma un flop anche in Italia: solo 419mila euro, con una media irrisoria di 1400 euro.

Buona tenuta invece sia per Viva la libertà di Roberto Andò, che fa registrare ancora la terza media per sala della top-ten (altri 319mila euro per la pellicola), e Noi Siamo Infinito con 319mila euro (-25%).

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi nei prossimi, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!

LEGGI ANCHE

Box Office Giappone: Detective Conan: Million Dollar Pentagram oggi ha superato i ¥4 miliardi, apertura record per il franchise 16 Aprile 2024 - 17:34

Si stima che Detective Conan: Million Dollar Pentagram raggiungerà i Ұ6 miliardi questa settimana, Oppenheimer ha superato il miliardo di yen, diventando il primo film importato che nel primo quarto dell'anno ha raggiunto questo risultato

Box Office Cina: Superati i 18 miliardi di yuan, Godzilla e Kong – Il nuovo impero ha superato i $100M 15 Aprile 2024 - 16:54

Il ragazzo e l'airone vince un altro fine settimana e supera l'incasso totale di The First Slam Dunk, diventando il secondo film giapponese di maggior successo di sempre.

Box Office Italia: Ghostbusters Minaccia glaciale primo nel weekend 11-14 aprile 15 Aprile 2024 - 9:10

Ghostbusters: Minaccia glaciale si aggiudica il weekend. Seguono Un mondo a parte e Kung Fu Panda 4.

Box Office Italia: Ghostbusters si aggiudica il sabato, Kung Fu Panda oltre 10 milioni 14 Aprile 2024 - 8:24

Ghostbusters: Minaccia glaciale si aggiudica il sabato. Seguono Un mondo a parte e Kung Fu Panda 4.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI