L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

BoxOffice – Il Principe Abusivo, Gangster Squad e Anna Karenina il podio del giovedì

Di Leotruman

Gangster Squad Ryan Gosling Emma Stone Ruben Fleischer Foto dal Set

Primo aggiornamento con gli incassi del weekend cinematografico. Senza grosse sorprese troviamo in testa alla classifica nuovamente Alessandro Siani e il suo Il principe abusivo, la commedia diretta e interpretata dal comico napoletano, capace di raccogliere altri 343mila euro nella giornata di ieri, con una media di oltre 750 euro per schermo. Il calo è del 53% rispetto allo scorso giovedì, che però ricordo era inflazionato dalla giornata di San Valentino: il calo del weekend dovrebbe essere quindi inferiore. Il totale dopo 8 giorni nelle sale è di ben 6 milioni di euro.

Seconda posizione per Gangster Squad la principale nuova uscita del weekend. Il nuovo film diretto da Ruben Fleischer, regista del divertente Zombieland, con Josh Brolin e Ryan Gosling, ma anche Sean Penn ed Emma Stone, ha raccolto 63mila euro nelle 300 sale a disposizione, con una media di circa 200 euro. Segue  Anna Karenina, il film diretto da Joe Wright (Espiazione, Orgoglio e Pregiudizio) che segna la terza collaborazione del regista con l’attrice Keira Knightley: media per sala di poco superiore a Gangster Squad e incasso di 55mila euro.

Proseguendo la classifica troviamo tutti incassi sotto i 50mila euro e medie inferiori ai 200 euro per copia. Die Hard: Un buon giorno per morire perde quasi il 70% rispetto all’esordio e con altri 45mila euro raggiunge quota 1.23 milioni. Segue la commedia Gambit, sceneggiata dai fratelli Joel ed Ethan Coen che vanta un cast con Colin FirthCameron DiazAlan Rickman e Stanley Tucci, che ha raccolto 36mila euro (250 sale). Segue Beautiful Creatures – La sedicesima lunaadattamento dell’omonimo romanzo diretto da Richard LaGravenese, che si ferma ai 30mila euro. Tra le altre pellicole esordienti segnaliamo la 13esima posizione del Pinocchio di Enzo D’Alò (12mila euro), e la 25esima di The Sessions con il premio Oscar Helen Hunt (2mila euro in 17 schermi).

In mezzo troviamo Viva la libertà di Roberto Andò con 25mila euro, che sta avendo un ottimo passaparola e incassa solamente l’11% in meno rispetto ad una settimana fa (seconda media della top-ten). Seguono Noi Siamo Infinito, Lincoln, Zero Dark Thirty e The Impossible, tutti con cifre tra i 20mila e i 15mila euro.

Chi vincerà la sfida al botteghino nel weekend? Partecipate entro alle ore 15 nostra Box Office Cup!

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi nei prossimi, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

A Johnny Depp è stato negato l’appello contro il Sun 29 Novembre 2020 - 18:00

A Johnny Depp è stato negato l'appello in merito alla sentenza della causa di diffamazione contro il Sun. In UK il suo spot di Dior riceve critiche dal pubblico e sostegno dai fan, mentre la petizione contro la Heard riceve firme dopo il casting di Mikkelsen in Animali Fantastici 3

Wonder Woman 1984 – Diana al salvataggio nel nuovo spot giapponese 29 Novembre 2020 - 17:00

Diana salva dei bambini nel nuovo spot giapponese di Wonder Woman 1984, in arrivo nelle sale italiane il 28 gennaio 2021

Pedro Pascal condivide un poster grafico con Ahsoka Tano 29 Novembre 2020 - 16:00

Pedro Pascal ha condiviso il poster di Butcher Billy dedicato ad Ahsoka Tano, che ha debuttato in live-action nel quinto episodio di The Mandalorian 2, con il volto di Rosario Dawson.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.