L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

BoxOffice – Il Principe Abusivo di Alessandro Siani vola oltre il milione di sabato

Di Leotruman

Il principe abusivo Alessandro Siani Sarah Felberbaum foto dal film 8

Dopo il fisiologico rallentamento nella giornata post-San Valentino, la commedia Il principe abusivo, diretta e interpretata dal comico napoletano Alessandro Siani e con protagonisti anche Christian De Sica e Serena Autieri, ha cambiato decisamente marcia al botteghino italiano.

Nella giornata di ieri ha raccolto infatti 1.16 milioni di euro, con una media per sala di oltre 2mila euro per copia, un valore tra l’altro condizionato da alcuni importanti eventi come la finale del Festival di SanRemo e la partita di Roma-Juve. Il totale è di ben 2.4 milioni dopo tre giorni nelle sale, ed è pronto a superare i tre milioni di euro e mezzo di euro nel weekend: batterebbe in questo caso Django Unchained, segnando il miglior dato d’esordio del 2013.

Lontanissimo in seconda posizione troviamo Die Hard: Un buon giorno per morire, quinto capitolo della saga con Bruce Willis ed il “figlio” Jai Courtney, che ha raccolto 305mila euro (media di 1000 euro), per un totale di 587mila euro in tre giorni. Il quarto capitolo aveva esordito con 1.2 milioni, ma questo nuovo episodio pare dovrà accontentarsi di un milione circa nei quattro giorni.

Positivi gli incassi e la terza posizione di Noi Siamo Infinito, la pellicola scritta e diretta da Stephen Chbosky, con Logan Lerman (Percy Jackson e gli Dèi dell’Olimpo) ed Emma Watson (saga di Harry Potter). È di 166mila euro l’incasso di ieri (media sempre di 1000 euro), e riesce a superare Warm Bodies fermo a  147mila, la stessa cifra fatta registrare anche dal drammatico The Impossible.

Dopo Zero Dark Thirty (141mila euro) e Django Unchained (124mila euro), troviamo Viva la libertà di Roberto Andò con Toni Servillo e Valerio Mastandrea, che se la cava con 123mila euro raccolti. 13esima posizione invece per  Promise Land, la nuova pellicola firmata da Gus Van Sant (Milk, Elephant, Will Hunting) con Matt Damon: l’incasso nella giornata di ieri è salito a quota 58mila euro, per un totale di 100mila euro in tre giorni.

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi nei prossimi, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Wonder Woman 1984 – Diana al salvataggio nel nuovo spot giapponese 29 Novembre 2020 - 17:00

Diana salva dei bambini nel nuovo spot giapponese di Wonder Woman 1984, in arrivo nelle sale italiane il 28 gennaio 2021

Pedro Pascal condivide un poster grafico con Ahsoka Tano 29 Novembre 2020 - 16:00

Pedro Pascal ha condiviso il poster di Butcher Billy dedicato ad Ahsoka Tano, che ha debuttato in live-action nel quinto episodio di The Mandalorian 2, con il volto di Rosario Dawson.

Michelle Yeoh elogia i Marvel Studios per Shang-Chi: “Finalmente abbiamo il nostro supereroe” 29 Novembre 2020 - 15:00

Michelle Yeoh è lieta che Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings avrà il primo protagonista asiatico del Marvel Cinematic Universe.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.