BoxOffice – Il Principe Abusivo di Alessandro Siani vola oltre il milione di sabato

BoxOffice – Il Principe Abusivo di Alessandro Siani vola oltre il milione di sabato

Di Leotruman

Il principe abusivo Alessandro Siani Sarah Felberbaum foto dal film 8

Dopo il fisiologico rallentamento nella giornata post-San Valentino, la commedia Il principe abusivo, diretta e interpretata dal comico napoletano Alessandro Siani e con protagonisti anche Christian De Sica e Serena Autieri, ha cambiato decisamente marcia al botteghino italiano.

Nella giornata di ieri ha raccolto infatti 1.16 milioni di euro, con una media per sala di oltre 2mila euro per copia, un valore tra l’altro condizionato da alcuni importanti eventi come la finale del Festival di SanRemo e la partita di Roma-Juve. Il totale è di ben 2.4 milioni dopo tre giorni nelle sale, ed è pronto a superare i tre milioni di euro e mezzo di euro nel weekend: batterebbe in questo caso Django Unchained, segnando il miglior dato d’esordio del 2013.

Lontanissimo in seconda posizione troviamo Die Hard: Un buon giorno per morire, quinto capitolo della saga con Bruce Willis ed il “figlio” Jai Courtney, che ha raccolto 305mila euro (media di 1000 euro), per un totale di 587mila euro in tre giorni. Il quarto capitolo aveva esordito con 1.2 milioni, ma questo nuovo episodio pare dovrà accontentarsi di un milione circa nei quattro giorni.

Positivi gli incassi e la terza posizione di Noi Siamo Infinito, la pellicola scritta e diretta da Stephen Chbosky, con Logan Lerman (Percy Jackson e gli Dèi dell’Olimpo) ed Emma Watson (saga di Harry Potter). È di 166mila euro l’incasso di ieri (media sempre di 1000 euro), e riesce a superare Warm Bodies fermo a  147mila, la stessa cifra fatta registrare anche dal drammatico The Impossible.

Dopo Zero Dark Thirty (141mila euro) e Django Unchained (124mila euro), troviamo Viva la libertà di Roberto Andò con Toni Servillo e Valerio Mastandrea, che se la cava con 123mila euro raccolti. 13esima posizione invece per  Promise Land, la nuova pellicola firmata da Gus Van Sant (Milk, Elephant, Will Hunting) con Matt Damon: l’incasso nella giornata di ieri è salito a quota 58mila euro, per un totale di 100mila euro in tre giorni.

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi nei prossimi, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!

LEGGI ANCHE

Box Office: Kung Fu Panda apre con $25.9M in Cina, supera i $260M nel mondo 25 Marzo 2024 - 15:04

Il franchise di Kung Fu Panda ha superato i $700 milioni negli USA e i $2 miliardi nel mondo

Box Office Corea: Exhuma supera 10 milioni di presenze in 32 giorni 25 Marzo 2024 - 11:40

Exhuma rimane al primo posto per il quinto fine settimana consecutivo, seguito a ruota da Dune: Parte Due.

Box Office Italia: Kung Fu Panda 4 si aggiudica il weekend 25 Marzo 2024 - 9:13

Kung Fu Panda 4 si aggiudica il weekend. Seguono Dune – Parte Due e Race for Glory – Audi vs Lancia. Ecco il Box Office del 21-24 marzo 2024.

Box Office Italia: Kung Fu Panda 4 si aggiudica il sabato 24 Marzo 2024 - 8:45

Kung Fu Panda 4 si aggiudica il sabato. Seguono Dune - Parte Due e Race for Glory: Audi Vs Lancia.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI