Bobba Fett e Han Solo saranno i protagonisti degli spin-off di Star Wars

Bobba Fett e Han Solo saranno i protagonisti degli spin-off di Star Wars

Di Marlen Vazzoler

Addio Yoda, benvenuti Han Solo e Bobba Fett. Secondo l’ultimo articolo di EW nessuno dei due spin-off di Guerre Stellari annunciati nelle ultime 24 ore, avrà per protagonista il maestro Jedi, Yoda. In diversi avevano espresso i propri dubbi sulla fattibilità del film, e diciamolo questi due personaggi sono decisamente più interessanti e facili da esplorare in due film a sé stanti, rispetto a Yoda.

Secondo delle fonti vicine ai progetti, lo studio sta proseguendo verso questa direzione, ma trattandosi delle prime fasi, la LucasFilm e la Disney hanno tutto il tempo per cambiare idea. I due studio non hanno commentato la notizia, ma vediamo cosa dovrebbero raccontare questi due spin-off.

Il film di Han Solo dovrebbe essere ambientato tra La vendetta dei Sith e Una nuova speranza. Di conseguenza è necessario assumere un attore molto più giovane del trentacinquenne Harrison Ford, protagonista del film di Lucas nel 1977. Vedremo un cameo di Ford? Chi può dirlo. Secondo le fonti il film non sarà basato sul romanzo Scoundrels, pubblicato recentemente dallo scrittore Timothy Zahn, ambientato tra il 4° e il 5° film, che vede Han protagonista di una rapina stile Ocean’s Eleven contro un gangster.

Il film sul nostro cacciatore di taglie preferito, Bobba Fett, potrebbe essere ambientato o tra Una nuova speranza e L’impero colpisce ancora o tra L’impero e Il ritorno dello Jedi, visto che in quest’ultimo muore tra le fauci di Sarlacc. Per il casting non ci dovrebbero essere particolari problemi, potrebbe essere di nuovo usato Temuera Morrison interprete di Jango Fett nei prequel, visto che nei film originali non si è mai tolto l’elmetto.
In entrambi i film potrebbero fare la loro comparsa altri due personaggi chiave della saga: Darth Vader e Jabba. Joe Johnston creatore dell’armatura di Bobba Feet aveva dichiarato di voler fare lo spin-off sul cacciatore di taglie. Non sarebbe perfetto?

Fonte EW

LEGGI ANCHE

Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen: cosa è successo? 25 Marzo 2024 - 20:20

Nelle ultime ore si è molto parlato di Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen, ma cosa è successo di preciso?

Dragon Ball Theme Park: Il primo parco a tema del franchise sorgerà in Arabia Saudita 24 Marzo 2024 - 1:53

Il primo parco a tema dedicato a Dragon Ball, il Dragon Ball Theme Park, non sorgerà in Giappone ma in Arabia Saudita.

Coyote vs. Acme potrebbe ancora uscire? 15 Marzo 2024 - 0:46

Samy Burch, la sceneggiatrice di Coyote vs. Acme, ha dichiarato che le conversazioni sulla sorte del film sono ancora "in corso"

Akira Toriyama soffriva di un tumore al cervello 12 Marzo 2024 - 22:19

Conoscenti e un assistente di Akira Toriyama rivelano che il mangaka soffriva di un tumore al cervello, e che è stato operato il mese scorso

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI