L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Bobba Fett e Han Solo saranno i protagonisti degli spin-off di Star Wars

Di Marlen Vazzoler

Addio Yoda, benvenuti Han Solo e Bobba Fett. Secondo l’ultimo articolo di EW nessuno dei due spin-off di Guerre Stellari annunciati nelle ultime 24 ore, avrà per protagonista il maestro Jedi, Yoda. In diversi avevano espresso i propri dubbi sulla fattibilità del film, e diciamolo questi due personaggi sono decisamente più interessanti e facili da esplorare in due film a sé stanti, rispetto a Yoda.

Secondo delle fonti vicine ai progetti, lo studio sta proseguendo verso questa direzione, ma trattandosi delle prime fasi, la LucasFilm e la Disney hanno tutto il tempo per cambiare idea. I due studio non hanno commentato la notizia, ma vediamo cosa dovrebbero raccontare questi due spin-off.

Il film di Han Solo dovrebbe essere ambientato tra La vendetta dei Sith e Una nuova speranza. Di conseguenza è necessario assumere un attore molto più giovane del trentacinquenne Harrison Ford, protagonista del film di Lucas nel 1977. Vedremo un cameo di Ford? Chi può dirlo. Secondo le fonti il film non sarà basato sul romanzo Scoundrels, pubblicato recentemente dallo scrittore Timothy Zahn, ambientato tra il 4° e il 5° film, che vede Han protagonista di una rapina stile Ocean’s Eleven contro un gangster.

Il film sul nostro cacciatore di taglie preferito, Bobba Fett, potrebbe essere ambientato o tra Una nuova speranza e L’impero colpisce ancora o tra L’impero e Il ritorno dello Jedi, visto che in quest’ultimo muore tra le fauci di Sarlacc. Per il casting non ci dovrebbero essere particolari problemi, potrebbe essere di nuovo usato Temuera Morrison interprete di Jango Fett nei prequel, visto che nei film originali non si è mai tolto l’elmetto.
In entrambi i film potrebbero fare la loro comparsa altri due personaggi chiave della saga: Darth Vader e Jabba. Joe Johnston creatore dell’armatura di Bobba Feet aveva dichiarato di voler fare lo spin-off sul cacciatore di taglie. Non sarebbe perfetto?

Fonte EW

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Il film di Ron Howard sul salvataggio dei calciatori thailandesi si girerà in Australia 27 Novembre 2020 - 21:30

Thirteen Lives verrà girato nel Queensland, che farà da controfigura alla Thailandia

The Mandalorian: Jeans Guy è stato cancellato dall’episodio 4 27 Novembre 2020 - 20:45

Il blooper è stato sistemato, ma il mondo è un posto migliore o peggiore senza Jeans Guy?

I Croods 2 incassa $4.6 milioni in 2 giorni, apre in Cina con $3milioni 27 Novembre 2020 - 20:26

I Croods 2 – Una Nuova Era registra la terza miglior apertura in Cina, per un film Hollywoodiano nel 2020. Negli USA il film incassa $4.6M nei primi due giorni

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?