L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Benedict Cumberbatch sta circolando il ruolo di Alan Turing in The Imitation Game

Di Marlen Vazzoler

Benedict Cumberbatch prenderà il posto di Leonardo DiCaprio nel ruolo del matematico inglese Alan Turing nel film The Imitation Game, in lavorazione presso la Black Bear Pictures. Sceneggiata da Grahama Moore e diretta da Morten Tyldum (Headhunters), la pellicola racconta la vita di Turing, un matematico, logico, esperto di crittografia, scienziato informatico che fu perseguito penalmente nei primi anni cinquanta dal governo inglese per essere un omosessuale. Per evitare la prigione l’uomo accettò che gli venisse praticata la castrazione chimica. Dopo questa scelta, la sua anima torturata e demoralizzata lo portò a commettere il suicidio mangiando una mela ‘corretta’ con del cianuro.
Deadline riporta che l’attore è in profonde trattative per il ruolo, ma per il momento non ha ancora firmato. Turing è conosciuto sopratutto per aver svelato il ‘codice enigma’ tedesco durante la seconda guerra mondiale, una scoperta che aiutò gli alleati a evitare la sconfitta. Lo script era stato inizialmente venduto alla Warner per una cifra a sette zeri, quando DiCaprio aveva espressa un interesse per il ruolo di Turing, ma alla fine l’attore ha abbandonato il progetto e i diritti sono tornati in mano allo sceneggiatore.
Se Cumberbatch accetterà la parte, considerando il suo crescente successo, non passerà molto tempo prima che qualche studio si aggiudichi i diritti distributivi del film.

Fonte Deadline

Cinema chiusi fino al 15 gennaio, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Fuoco incrociato a Natale: la crime comedy di natalizia targata Netflix 4 Dicembre 2020 - 20:45

Arriva su Netflix Fuoco incrociato a Natale, la crime comedy diretta da Detlev Buck. Ecco tutto quello che dovete sapere sul film, la trama, il cast e il trailer.

Big Mouth: la stagione 4 da oggi su Netflix 4 Dicembre 2020 - 20:45

La serie Andrew Goldberg, Nick Kroll, Mark Levin e Jennifer Flackett ritorna su Netflix con dieci nuovi episodi

Cassian Andor: le riprese della nuova serie di Star Wars sono iniziate! 4 Dicembre 2020 - 20:28

Ospite di Jimmy Kimmel Live!, Diego Luna ha parlato della serie targata Disney+ dedicata a Cassian Andor, rivelando che le riprese sono iniziate.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.