L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

BAFTA 2013 – I migliori video della serata!

Di Valentina Torlaschi

Si è tenuta ieri sera a Londra nella Royal Opera House l’elegante cerimonia di premiazione dei BAFTA Awards 2013, meglio noti come gli “Oscar inglesi”, ossia i premi consegnati dalla British Academy of Film and Television Arts che è appunto l’equivalente britannico dell’americana Academy (qui l’elenco completo dei premi). Per farvi rivivere la serata, vi riportiamo qui sotto i video dei momenti più importanti!

Se lo scorso anno aveva trionfato The Artist (come agli Oscar), il vincitore dell’edizione 2013 è indubbiamente Argo di Ben Affleck che si è “portato a casa” i più importanti riconoscimenti: Regia, Film, Montaggio. Dopo le vittorie ai PGA Awards e SAG Awards, la pellicola di Affleck si conferma a questo punto la favorita per la corsaagli Oscar come Miglior Film sebbene lo stesso Affleck sia stato ignorato nella nomination per la Miglior regia.  Amour di Haneke è il Miglior Film Straniero (l’Oscar nella stessa categoria è ormai scontato) e l’attrice Emmanuelle Riva rientra in gioco per la corsa alla statuetta come Miglior Attrice Protagonista. Due riconoscimenti anche a Vita di Pi e Skyfall, premiato anche come Miglior Film Britannico. Django Unchained Silver Linings Playbook vincono come Migliori Sceneggiature. Les Misérables con 4 premi, tra cui Anne Hathaway (Attrice Non Protagonista), trucco, sonoro e scenografie. Solo un premio per Lincoln di Steven Spielberg, quello a Daniel Day-Lewis come Miglior attore, che dominava le candidature.

•  La premiazione di Argo come Miglior Film

La premiazione di Ben Affleck come Miglior Regista per Argo

• La premiazione di Daniel Day-Lewis come Miglior Attore Protagonista per Lincoln

• La premiazione di Anne Hathaway come Miglior Attrice Non Protagonista per Les Miserables

• Hugh Jackman sul Red Carpet

• David O.Russell sul Red Carpet

• Christoph Waltz sul Red Carpet

• Jessica Chastain sul Red Carpet

• Jennifer Lawrence sul Red Carpet

Cliccate sulla nostra SEZIONE SPECIALE dedicata alla Awards Season per recuperare tutte le news su Oscar e premi vari.

Il prossimo appuntamento è a questo punto con la fatidica notte degli Oscar che si terrà al Dolby Theatre all’Hollywood & Highland Center di Hollywood domenica 24 febbraio 2013 in una cerimonia condotta da Seth MacFarlane. A questo link l’elenco completo dei nominati.

Fonte: Youtube

Cinema chiusi, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Gli Oscar 2021 saranno in presenza, lo conferma l’Academy 3 Dicembre 2020 - 11:15

Il 2020 sta per volgere al termine, si pensa già al 2021 e al premio cinematografico per eccellenza: l’Oscar.

DuckTales: Disney XD cancella la serie dopo 3 stagioni, CONFERMATO 3 Dicembre 2020 - 10:38

Confermato, il reboot di Ducktales si concluderà con la terza stagione. Il commento dello story editor Francisco Angones

Per Apple è Disney+ la migliore App TV dell’anno 3 Dicembre 2020 - 10:07

Nelle ultime ore Apple ha annunciato i vincitori dell’App Store Best of 2020. Per quanto riguarda il fronte delle App TV, il colosso di Cupertino ha premiato Disney+.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.