L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Aspettando Gangster Squad – Sul nostro TUMBLR arriva Il Padrino #GangsterSquad

Di Filippo Magnifico

Il Padrino Marlon Brando Foto Dal Film 01

Ultimo appuntamento con il viaggio che ci ha condotti verso Gangster Squad, il gangster movie diretto da Ruben Fleischer (il regista di Zombieland). Come ormai saprete, ogni settimana sul nostro TUMBLR è stato pubblicato un post, contente una sorta di best of, scandito attraverso una serie di gif animate che mostrano i principali protagonisti e alcune scene particolarmente suggestive, delle migliori pellicole del genere gangster. La volta scorsa abbiamo parlato di Quei Bravi Ragazzi, oggi è il turno di un cult imprescindibile del genere: Il Padrino.

Gli farò un’offerta che non potrà rifiutare”. Una frase entrata a far parte dell’immaginario comune, pronunciata da Marlon Brando all’interno di quella che da molti è considerata (e a ragione) la pellicola più bella di tutti i tempi. Diretto nel 1972 da Francis Ford Coppola e ispirato all’omonimo romanzo scritto da Mario Puzu (autore anche della sceneggiatura insieme al regista), Il Padrino, racconta uno spaccato di vita della cosiddetta mafia italoamericana. Nello specifico quello della famiglia Corleone e del passaggio di testimone tra il padre Vito (uno strepitoso Marlon Brando) e il giovane figlio Michael (Al Pacino), riluttante in principio ma in grado di dimostrarsi prontissimo a prendere le redini di un impero tanto sbagliato quanto affascinante. Immense le musiche composte da Nino Rota, che gli sono valse una nomination all’Oscar (il film è riuscito a vincerne tre, Miglior Film, Miglior Attore Protagonista e Migliore Sceneggiatura Non Originale). Qui potete ammirare il gifset.

Vi ricordiamo inoltre che su Amazon.it potete acquistare l’edizione home video del film.

Gangster Squad, scritto da Will Beall (un ex-poliziotto) si basa su una serie di articoli di Paul Lieberman sulla lotta alla criminalità nella città di Los Angeles verso la fine degli anni ’40. Nel cast ci sono Emma Stone e Ryan Gosling. Per maggiori informazioni potete consultare le nostre News dal Blog. Vi ricordiamo inoltre che qui trovate la pagina facebook italiana del film.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

We Are Who We Are: nuovi poster con i protagonisti della serie diretta da Luca Guadagnino 13 Agosto 2020 - 20:45

Ecco il poster ufficiale di We Are Who We Are, la miniserie drammatica targata Sky / HBO diretta da Luca Guadagnino. In più altre locandine, con tutti i protagonisti.

Scott Pilgrim vs. The World: 15 curiosità per i 10 anni del film 13 Agosto 2020 - 20:00

Sono passati 10 anni dall'uscita di Scott Pilgrim vs. The World al cinema: ecco una serie di interessanti curiosità sulla pellicola cult di Edgar Wright!

DC FanDome: Jim Lee ci porta “dietro le quinte” dell’evento online 13 Agosto 2020 - 19:15

Il Direttore Creativo della DC Comics Jim Lee ci porta “dietro le quinte” del DC FanDome in questo video.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.