L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Antonio Maggio vince il premio giovani a Sanremo 2013

Di

E’ Antonio Maggio, teneramente commosso, il vincitore della competizione dei giovani per questo Sanremo 2013. La rete accoglie entusiasta la vittoria.

Antonio Maggio

Sembra davvero mettere tutti d’accordo, giuria, televotanti e navigatori dei social network, la vittoria di Antonio Maggio nella categoria giovani di questo Festival di Sanremo 2013.

Antonio Maggio con la sua “Mi piacerebbe sapere” inscena un personaggio un po’ retrò, un po’ vintage e soprattutto più saltimbanco e illusionista che cantante.

Divertono i suoi balletti minimalisti e la sua espressività da baraccone circense come anche i buffi suoni che emette con le guance.

Antonio Maggio aveva partecipato nel 2008 ad X-Factor con una band, gli Aram quartet, che però si è sciolta nel 2010. Da allora il giovane cantante ha continuato il percorso professionale da solo fino ad arrivare all’importante traguardo di ieri all’Ariston.

Si posiziona seconda sul podio Ilaria Porceddu (sempre vestita da passaggio pedonale!) con e terzo arriva Renzo Rubino che però conquista anche il Premio della critica Mia Martini con la sua “Il postino (Amami uomo)”.

Ancora una volta con la vittoria di Antonio Maggio si conferma sul podio dell’Ariston un figlio del reality show e a questo punto fioccano i pronostici per i vincitori tra i big. Il superfavorito è ovviamente Marco Mengoni mentre i Modà quest’anno potrebbero essere penalizzati dal voto della giuria di qualità che varrà il 50% del punteggio complessivo. La band infatti ha una fanbase molto larga e va forte al televoto ma non ha uno spessore musicale di qualità tale che gli possa valere il favore della giuria di esperti.

Antonio Maggio

Voi cosa vi aspettate dai risultati di questa sera? (ma non era dolcissimo Antonio Maggio commosso??? :))

Cinema chiusi fino al 15 gennaio, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Fuoco incrociato a Natale: la crime comedy di natalizia targata Netflix 4 Dicembre 2020 - 20:45

Arriva su Netflix Fuoco incrociato a Natale, la crime comedy diretta da Detlev Buck. Ecco tutto quello che dovete sapere sul film, la trama, il cast e il trailer.

Big Mouth: la stagione 4 da oggi su Netflix 4 Dicembre 2020 - 20:45

La serie Andrew Goldberg, Nick Kroll, Mark Levin e Jennifer Flackett ritorna su Netflix con dieci nuovi episodi

Cassian Andor: le riprese della nuova serie di Star Wars sono iniziate! 4 Dicembre 2020 - 20:28

Ospite di Jimmy Kimmel Live!, Diego Luna ha parlato della serie targata Disney+ dedicata a Cassian Andor, rivelando che le riprese sono iniziate.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.