L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Ant-Man farà parte dell’Universo Cinematografico Marvel, ma sarà anche un film a sé

Di Marlen Vazzoler

Il regista Edgar Wright parlando con IGN ha spiegato che il lungo sviluppo del film di Ant-Man, la prima pellicola della Fase Tre dell’Universo Cinematografico Marvel, faceva parte del piano ideato assieme al capo della Marvel, Kevin Feige.

“Ho collaborato con Kevin per tutto il ciclo [di film]. Penso che la gente abbia sempre pensato… ‘Oh, perché ci sta mettendo così tanto tempo per farlo?’ Parte del motivo, è che prima volevo fare altri due film. Volevo fare La fine del mondo… io e Simon eravamo molto ansiosi di farlo e sentivamo di avere un conto in sospeso e abbiamo deciso di concludere la trilogia. La sceneggiatura è stata realizzata molto velocemente. Beh, non così velocemente, ma è stata completata a un certo punto in cui ho pensato, ‘Voglio davvero fare questo [come mio] prossimo [film]”.

I vari registi che hanno collaborato con la Marvel sono riusciti a presentare sotto una luce diversa i vari cinecomic, usando diversi generi e creando dei mash-up. Cosa possiamo aspettarci da Ant-Man?

“…Un film sui supereroi all’interno di un altro genere. Volevo raccontare una storia sulle origini in un modo leggermente diverso. Fa parte dell’Universo Cinematografico Marvel, ma sembra anche un qualcosa a sé”.

Ma uno dei motivi per cui il regista ha cercato di rimandare il più possibile il film, è stato per ottenere più esperienza con gli effetti speciali.

“Ma ad essere onesti, più tardi lo farò, più mi sembrerà di poter imparare di più, soprattutto sugli effetti speciali. È un grande film con gli effetti speciali, quindi sono contento di farlo dopo aver fatto Scott Pilgrim e La fine del mondo, perché impari sempre qualcosa di più in quel settore”.

E queste sue intenzioni sono state confermate dalla sua intenzione di rifinire gli effetti speciali del girato di prova di Ant-Man, mostrato al Comic-Con di San Diego.

“Spero che ha un certo punto saremo in grado di mostrarlo finito da qualche parte. Perché ovviamente al Comic-Con lo abbiamo mostrato incompiuto. Finito sembra davvero buono”.

Ant-Man uscirà il 6 novembre 2015, nello stesso anno di The Avengers 2. Il film inaugurerà la Terza Fase dell’Universo Cinematografico Marvel, e sarà seguito dal film di Doctor Strange.

Fonte IGN

Cinema chiusi, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Gli Oscar 2021 saranno in presenza, lo conferma l’Academy 3 Dicembre 2020 - 11:15

Il 2020 sta per volgere al termine, si pensa già al 2021 e al premio cinematografico per eccellenza: l’Oscar.

DuckTales: Disney XD cancella la serie dopo 3 stagioni, CONFERMATO 3 Dicembre 2020 - 10:38

Confermato, il reboot di Ducktales si concluderà con la terza stagione. Il commento dello story editor Francisco Angones

Per Apple è Disney+ la migliore App TV dell’anno 3 Dicembre 2020 - 10:07

Nelle ultime ore Apple ha annunciato i vincitori dell’App Store Best of 2020. Per quanto riguarda il fronte delle App TV, il colosso di Cupertino ha premiato Disney+.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.