Ant-Man farà parte dell’Universo Cinematografico Marvel, ma sarà anche un film a sé

Ant-Man farà parte dell’Universo Cinematografico Marvel, ma sarà anche un film a sé

Di Marlen Vazzoler

Il regista Edgar Wright parlando con IGN ha spiegato che il lungo sviluppo del film di Ant-Man, la prima pellicola della Fase Tre dell’Universo Cinematografico Marvel, faceva parte del piano ideato assieme al capo della Marvel, Kevin Feige.

“Ho collaborato con Kevin per tutto il ciclo [di film]. Penso che la gente abbia sempre pensato… ‘Oh, perché ci sta mettendo così tanto tempo per farlo?’ Parte del motivo, è che prima volevo fare altri due film. Volevo fare La fine del mondo… io e Simon eravamo molto ansiosi di farlo e sentivamo di avere un conto in sospeso e abbiamo deciso di concludere la trilogia. La sceneggiatura è stata realizzata molto velocemente. Beh, non così velocemente, ma è stata completata a un certo punto in cui ho pensato, ‘Voglio davvero fare questo [come mio] prossimo [film]”.

I vari registi che hanno collaborato con la Marvel sono riusciti a presentare sotto una luce diversa i vari cinecomic, usando diversi generi e creando dei mash-up. Cosa possiamo aspettarci da Ant-Man?

“…Un film sui supereroi all’interno di un altro genere. Volevo raccontare una storia sulle origini in un modo leggermente diverso. Fa parte dell’Universo Cinematografico Marvel, ma sembra anche un qualcosa a sé”.

Ma uno dei motivi per cui il regista ha cercato di rimandare il più possibile il film, è stato per ottenere più esperienza con gli effetti speciali.

“Ma ad essere onesti, più tardi lo farò, più mi sembrerà di poter imparare di più, soprattutto sugli effetti speciali. È un grande film con gli effetti speciali, quindi sono contento di farlo dopo aver fatto Scott Pilgrim e La fine del mondo, perché impari sempre qualcosa di più in quel settore”.

E queste sue intenzioni sono state confermate dalla sua intenzione di rifinire gli effetti speciali del girato di prova di Ant-Man, mostrato al Comic-Con di San Diego.

“Spero che ha un certo punto saremo in grado di mostrarlo finito da qualche parte. Perché ovviamente al Comic-Con lo abbiamo mostrato incompiuto. Finito sembra davvero buono”.

Ant-Man uscirà il 6 novembre 2015, nello stesso anno di The Avengers 2. Il film inaugurerà la Terza Fase dell’Universo Cinematografico Marvel, e sarà seguito dal film di Doctor Strange.

Fonte IGN

LEGGI ANCHE

Challengers: Zendaya, Josh O’Connor e Mike Faist ospiti di Che tempo che fa, il video 15 Aprile 2024 - 13:00

Zendaya, insieme a Josh O'Connor e Mike Faist, ha presentato Challengers, il nuovo film di Luca Guadagnino, a Che tempo che fa.

Ryan Gosling ospite del SNL, tra Beavis e Butt-Head e l’addio a Ken 15 Aprile 2024 - 11:00

Ryan Gosling e Mikey Day hanno impersonato Beavis e Butt-Head in un divertente sketch del Saturday Night Live.

Addio a Eleanor Coppola 13 Aprile 2024 - 8:15

Eleanor Coppola, celebre regista di "Hearts of Darkness" e moglie di Francis Ford Coppola, ci lascia a 87 anni.

Jonathan Majors: arrivata la sentenza, l’attore ha evitato il carcere 9 Aprile 2024 - 10:44

Verdetto del giudice per Jonathan Majors: un anno di terapia e ordinanza restrittiva permanente.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI