L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Animal Rescue – Matthias Schoenaerts raggiunge Tom Hardy nel cast

Di Valentina Torlaschi

Rust and Bone Matthias Schoenaerts Foto da Film 05

Arriva da The Playlist la notizia di una bella new entry nel cast di Animal Rescue. Ossia l’adattamento dell’omonimo romanzo breve di Dennis Lehane con protagonista Tom Hardy: una bizzarra storia criminale-animalista (la cui sceneggiatura è stata adattata per il cinema dallo stesso scrittore Dennis Lehane) in cui si racconta di un uomo solitario che gestisce un bar e che un giorno trova tra i bidoni della spazzatura un cane e decide di salvarlo. Nulla di più normale, salvo venir perseguitato dell’ex proprietario dell’animale che si rivela essere un criminale psicopatico. L’uomo lo coinvolgerà in losche e pericolose situazioni che metteranno a rischio anche l’attività lavorativa del protagonista. L’ambientazione che nel racconto originale era Boston è stata ora spostata a New York.

Ebbene, a dividere il grande schermo con il già citato Tom Hardy e la brava Noomi Rapace ci sarà anche Matthias Schoenaerts: l’attore belga apprezzato, al fianco di Marion Cotillard, lo scorso anno, nello struggente Un sapore di ruggine e ossa di Jacques Audiard (interpretazione che gli è valso un César – gli Oscar francesi – come miglior rivelazione maschile). Non sono stati resi noti dettagli sul ruolo di Schoenaerts salvo che si tratti di un ruolo di supporto. In ogni modo, una cosa è certa: il trio Hardy + Rapace + Schoenaerts ha decisamente un alto potenziale…

Quello di Animal Rescue è un progetto di cui si parla orami da diverso tempo e che inizialmente doveva essere diretto dal regista di Limitless Neil Burger il quale ha poi rinunciato per lasciare ora il posto a Michael Roskam (Bullhead, film in cui lo stesso Schoenaerts era presente e che lo ha fatto conoscere sulla scena internazionale). Segnaliamo che diversi romanzi di Dennis Lehane sono stati già adattati con successo al cinema, vedi Mystic RiverGone Baby Gone e Shutter Island. Ultimo della serie sarà poi Live by Night che vedrà Ben Affleck dirigere e recitare per la Warner Brothers. Le riprese di Animal Rescue dovrebbero iniziare questa primavera a New York.

Fonte: The Playlist

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Castlevania – Prime immagini della stagione 4 28 Novembre 2020 - 19:38

Trevor Belmont e Sypha Benades raffigurati nelle prime immagini della quarta stagione della serie animata Castlevania, prossimamente su Netflix

Soul – La nuova featurette celebra l’idea di comunità 28 Novembre 2020 - 18:00

La nuova featurette di Soul - da Natale su Disney+ - contiene svariate scene inedite, e celebra l'importanza della comunità in cui Joe è cresciuto.

Hawkeye – Le riprese dalla prossima settimana a New York 28 Novembre 2020 - 17:00

A Brooklyn sono apparsi dei cartelli che annunciano l'inizio delle riprese in esterni di Hawkeye a partire da mercoledì 2 dicembre.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.