Animal Rescue – Matthias Schoenaerts raggiunge Tom Hardy nel cast

Animal Rescue – Matthias Schoenaerts raggiunge Tom Hardy nel cast

Di Valentina Torlaschi

Rust and Bone Matthias Schoenaerts Foto da Film 05

Arriva da The Playlist la notizia di una bella new entry nel cast di Animal Rescue. Ossia l’adattamento dell’omonimo romanzo breve di Dennis Lehane con protagonista Tom Hardy: una bizzarra storia criminale-animalista (la cui sceneggiatura è stata adattata per il cinema dallo stesso scrittore Dennis Lehane) in cui si racconta di un uomo solitario che gestisce un bar e che un giorno trova tra i bidoni della spazzatura un cane e decide di salvarlo. Nulla di più normale, salvo venir perseguitato dell’ex proprietario dell’animale che si rivela essere un criminale psicopatico. L’uomo lo coinvolgerà in losche e pericolose situazioni che metteranno a rischio anche l’attività lavorativa del protagonista. L’ambientazione che nel racconto originale era Boston è stata ora spostata a New York.

Ebbene, a dividere il grande schermo con il già citato Tom Hardy e la brava Noomi Rapace ci sarà anche Matthias Schoenaerts: l’attore belga apprezzato, al fianco di Marion Cotillard, lo scorso anno, nello struggente Un sapore di ruggine e ossa di Jacques Audiard (interpretazione che gli è valso un César – gli Oscar francesi – come miglior rivelazione maschile). Non sono stati resi noti dettagli sul ruolo di Schoenaerts salvo che si tratti di un ruolo di supporto. In ogni modo, una cosa è certa: il trio Hardy + Rapace + Schoenaerts ha decisamente un alto potenziale…

Quello di Animal Rescue è un progetto di cui si parla orami da diverso tempo e che inizialmente doveva essere diretto dal regista di Limitless Neil Burger il quale ha poi rinunciato per lasciare ora il posto a Michael Roskam (Bullhead, film in cui lo stesso Schoenaerts era presente e che lo ha fatto conoscere sulla scena internazionale). Segnaliamo che diversi romanzi di Dennis Lehane sono stati già adattati con successo al cinema, vedi Mystic RiverGone Baby Gone e Shutter Island. Ultimo della serie sarà poi Live by Night che vedrà Ben Affleck dirigere e recitare per la Warner Brothers. Le riprese di Animal Rescue dovrebbero iniziare questa primavera a New York.

Fonte: The Playlist

LEGGI ANCHE

Ariana DeBose entra nel cast di With Love 28 Marzo 2024 - 15:45

Ariana DeBose affiancherà Ke-Huy Quan nel cast di With Love, l'action prodotto da David Leitch per Universal.

Ariana Greenblatt entra nel cast di Fear Street: Prom Queen 28 Marzo 2024 - 13:45

Pur non essendo stata annunciata da Netflix, anche Ariana Greenblatt fa parte del cast di Fear Street: Prom Queen.

Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8 28 Marzo 2024 - 12:30

Dopo l'acclamato Love Lies Bleeding, Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8, le cui riprese sono in corso.

Un piccolo favore 2: Anna Kendrick e Blake Lively di nuovo insieme 27 Marzo 2024 - 20:58

Anna Kendrick e Blake Lively torneranno a lavorare insieme in Un piccolo favore 2, il seguito della commedia poliziesca del 2018

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI