L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Andrew Davies di House of Cards adatterà Guerra e Pace in una miniserie della BBC

Di Marlen Vazzoler

Lo sceneggiatore Andrew Davies ha basato la maggior parte della sua carriera nella trasposizione di romanzi classici (le versioni della BBC di Orgoglio e pregiudizio, Ragione e sentimento) o moderni (Il diario di Bridget Jones, Il sarto di Panama) per il piccolo e il grande schermo. Uno dei suoi ultimi successi è un’opera originale, lo show House of Cards disponibile su Netflix.

Oggi la BBC ha annunciato che lo scrittore si occuperà del loro prossimo progetto, una miniserie di sei episodi, da un’ora ciascuno, basata sull’opera di Guerra e Pace scritta da Leo Tolstoy che andrà in onda nel 2015 sull’emittente BBC One. Il progetto ordinato da Danny Cohen e Ben Stephenson, verrà prodotto dal produttore Cymru Wales (Doctor Who). Questa è la seconda trasposizione dell’opera realizzata dalla BBC, la precedente composta da venti episodi risalente al 1972, ed aveva come protagonista Anthony Hopkins.

“Guerra e Pace ha una scala veramente epica e continua l’impegno della BBC One nel portare al pubblico, drammi di alta qualità e impatto”,

ha dichiarato Cohen.
La storia è ambientata nella Russia del 1805 durante il regno di Alessandro primo e racconta la storia di cinque famiglie aristocratiche russe e dei rapporti che s’instaurano tra di loro.
Davies ha definito l’opera:

“Non solo un grande romanzo, ma una meravigliosa lettura che diventerà un’ottima serie. Un emozionante, divertente e commovente storia d’amore, di guerra e della vita in famiglia – i personaggi sono così naturali e umani che ci si identifica facilmente e Natasha Rostova batte Lizzy Bennet come l’eroina più amabile della letteratura”.

Nel frattempo Davies ha creato per l’emittente ITV lo show drammatico in costume Mr. Selfridge, adattato dal libro Shopping, Seduction And Mr Selfridge, da poco rinnovato per una seconda stagione.

Fonti Deadline, THR

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Il film di Ron Howard sul salvataggio dei calciatori thailandesi si girerà in Australia 27 Novembre 2020 - 21:30

Thirteen Lives verrà girato nel Queensland, che farà da controfigura alla Thailandia

The Mandalorian: Jeans Guy è stato cancellato dall’episodio 4 27 Novembre 2020 - 20:45

Il blooper è stato sistemato, ma il mondo è un posto migliore o peggiore senza Jeans Guy?

I Croods 2 incassa $4.6 milioni in 2 giorni, apre in Cina con $3milioni 27 Novembre 2020 - 20:26

I Croods 2 – Una Nuova Era registra la terza miglior apertura in Cina, per un film Hollywoodiano nel 2020. Negli USA il film incassa $4.6M nei primi due giorni

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?