Ultime News Casting

Anche Sigourney Weaver nel prossimo film di Luca Guadagnino Body Art

Pubblicato il 12 febbraio 2013 di Valentina Torlaschi

Una decina di giorni fa vi avevamo parlato del nuovo progetto regista di Luca Guadagnino dal titolo Body Art (qui i dettagli). Il film in questione è un adattamento dell’omonimo romanzo dello scrittore maledetto Don DeLillo (quello di Cosmopolis) che vede già confermati nel cast due eccellenti attori francesi come Isabelle Huppert (nei panni di un’attrice in lutto per la perdita di un suo amore che se la dovrà vedere con un estraneo che vive nella sua casa) e Denis Lavant (il magnifico protagonista nell’altrettanto magnifico Holy Motors di Leos Carax). Ma non solo, perché davanti la macchina da presa ci sarà anche il regsita David Cronenberg.

A questo interessante cast si aggiunge ora anche Sigourney Weaver (nota per la saga di Alien e vista più recentemente in Red Lights, La fredda luce del giorno, Abduction e Avatar) che dovrebbe vestire i panni di un’amica di Isabelle Huppert che cerca di persuadere la donna a uscire dalla relazione malata con l’estraneo Denis Lavant. L’attrice sarà prossimamente nel sequel dei Avatar.

Luca Guadagnino è l’autore di Io sono l’amore, l’elegante e pomposa pellicola che, passata decisamente inosservata nel nostro Paese nel 2010, conquistò poi la platea internazionale in primis un non proprio signor nessuno come Quentin Tarantino che lo definì tra i migliori film dell’anno. Il film ha anche rappresentato l’Italia ai Golden Globe 2011 nella categoria “Miglior film straniero” e ha ottenuto la nomination anche ai BAFTA 2011.

Fonte: THR