L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Al via le riprese di Prisoners con Hugh Jackman e Jake Gyllenhaal

Di Valentina Torlaschi

Sono iniziate oggi le riprese (che si svolgeranno principalmente in Georgia) di The Prisoners, il thriller scritto da Aaron Guzikowski (Contraband) e prodotto da Alcon Entertainment che vede dietro la macchina da presa il talentuoso e promettente autore canadese Denis Villeneuve (candidato all’Oscar un paio di anni fa per l’emozionante e devastante La donna che canta). Come direttore della fotografia troviamo invece Sir Roger Deakins (fedele collaboratore dei fratelli Coen nonché direttore della fotografia per Skyfall). Un film da tenere d’occhio perché i nomi coinvolti sia davanti che dietro la macchina da presa sono di fine qualità. Se il regista e lo sceneggiatore ve li abbiamo già nominati, il cast vede invece schierati Hugh Jackman (The Wolverine), Jake Gyllenhaal (che torna a lavorare con Villeneuve per la seconda volta dopo An Enemy, film che arriverà nelle sale probabilmente nel 2013), Melissa Leo (Premio Oscar per The Fighter), e poi Paul Dano (visto lo scorso dicembre nella stralunata rom-com Ruby Sparks), Terrence Howard (volto noto di Iron Man e apparso a dicembre in The Company You Keep).

La storia di The Prisoners ruota attorno a un falegname di provincia (Hugh Jackman) che rimane vittima di un agguato in cui vengono rapiti la figlia e il suo migliore amico. Nonostante la preoccupazione dell’uomo, la polizia non sembra prendere sul serio l’accaduto e così all’uomo non resta altra scelta se non farsi giustizia da solo. E prenderà a sua volta in ostaggio le persone che crede colpevoli dell’accaduto. Peccato che forse abbia sbagliato persona… Jake Gyllenhaal vestirà i panni di un detective della polizia mentre non è ancora chiaro il ruolo di Paul Dano né quello di Terrence Howard.

La produzione, come si è detto all’inizio, ha preso il via oggi in modo da rispettare la release fissata per il 20 settembre 2013: sarà magari un titolo che vedremo in anteprima alla Mostra di Venezia? È molto probabile: è vero che il regista Denis Villeneuve aveva in passato preso parte al Festival di Cannes (nel 2009 con Polytechnique e nel 2010 con La donna che canta) ma questa volta, date le tempistiche, è ben più facile che approdi al Lido. Anche l’altro progetto di Villeneuve con Jake Gyllenhaal intitolato An Enemy (ora in post-produzione) dovrebbe vedere la luce proprio nel corso del 2013. Vi terremo aggiornati. Intanto segnatevi questo titolo (The Prisoners) sul vostro improbabile taccuino perché ne sentiremo parlare in futuro.

Fonte: Collider

Cinema chiusi, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Private Lives – Truffatori e segreti nel nuovo k-drama di Netflix 3 Dicembre 2020 - 18:49

Un gruppo di truffatori e un segreto che potrebbe mettere in pericolo la nazione, al centro del nuovo k-drama di Netflix: Private Lives.

Charlize Theron firma un accordo TV esclusivo con HBO e HBO Max 3 Dicembre 2020 - 18:45

La star ha firmato un contratto tramite la sua compagnia Denver & Delilah per produrre contenuti per via cavo e streaming

Serial Chiller: intervista a Stefano Benassi, doppiatore di Derek Shepherd, Luke Danes e altri personaggi iconici 3 Dicembre 2020 - 18:00

Nel nuovo episodio di Serial Chiller, intervistiamo Stefano Benassi: doppiatore, direttore del doppiaggio e attore. Ha doppiato personaggi iconici come Derek Shepherd e Luke Danes.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.