L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Aaron Paul parla del film di Need For Speed

Di Filippo Magnifico

Breaking Bad 5x08 Jesse Promo 01

La star di Breaking Bad Aaron Paul ha recentemente parlato di Need for Speed, l’adattamento cinematografico della serie di videogiochi motoristici realizzata da Electronic Arts. Come molti di voi sapranno, l’attore è stato scelto per interpretare il protagonista di questa pellicola, che vanta tra i produttori il grande Steven Spielberg.

Per quanto riguarda il suo coinvolgimento in questo progetto:

Devo tutto a Steven Spielberg, che è un grande fan di Breaking Bad. Mi ha praticamente detto: “Sì, ho intenzione di coinvolgerti in questo film”. Io mi trovavo a Londra quando ho ricevuto la telefonata. Penso di aver detto: “Sul serio? Ok, wow!”.

Parlando del film a poi aggiunto:

Need for Speed sorprenderà tutti. Penso che tutti siano portati a pensare che si tratti di un film di automobili, ma non è solo questo. Non c’è una vera e propria storia nel videogioco, si tratta semplicemente di auto velocissime viste attraverso il punto di vista del guidatore. E, ovviamente, ce la polizia che lo insegue. Si tratta semplicemente di rendere credibile tutto questo. È come se fosse una tela bianca con delle automobili velocissime.

La cosa interessante delle dichiarazioni rilasciate dall’attore è che a quanto pare questo punto di vista verrà inserito anche nel film, che in ogni caso non si risolverà solo in una sterile copia del videogame.

Nel cast di Need for Speed ci sono anche l’ex Batman Michael Keaton, che è stato scelto per interpretare “l’eccentrico e solitario organizzatore di una corsa clandestina di super automobili a cui partecipano i migliori piloti del mondo”, Dakota Johnson, recentemente vista in 21 Jump Street ma conosciuta soprattutto per essere stata la protagonista della sitcom Ben and Kate, Dominic Cooper (che molti di voi ricorderanno per essere stato il giovane Howard Stark in Captain America: il Primo Vendicatore), Imogen Poots (vista in Fright Night: il vampiro della porta accanto), il rapper statunitense Kid Cudi, Ramon Rodriguez, Rami Malek e Harrison Gilbertson.

La storia del film segue le vicende di un pilota di corse clandestine (Paul) che possiede un’officina all’interno della quale vengono modificate auto costose per renderle ancora più veloci. Incastrato e mandato in prigione dopo che il suo migliore amico muore durante una gara, quest’uomo cerca vendetta una volta scarcerato. Cooper interpreterà il personaggio di Dino, un ex pilota NASCAR che usa le sue conoscenze negli ambienti alti per creare un business legato alle auto da corsa modificate. Imogen Poots sarà una venditrice di auto in affari con Paul e Cooper.

La sceneggiatura è stata affidata ai fratelli George e John Gatins e non si baserà su di un singolo videogame, ma sull’intero franchise. Need for Speed racconterà una storia ad alto tasso di velocità, che si rifarà allle pellicole di genere tipiche degli anni ’70, pur rispettando appieno lo spirito del videogame.

Fonte: Empire

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Castlevania – Prime immagini della stagione 4 28 Novembre 2020 - 19:38

Trevor Belmont e Sypha Benades raffigurati nelle prime immagini della quarta stagione della serie animata Castlevania, prossimamente su Netflix

Soul – La nuova featurette celebra l’idea di comunità 28 Novembre 2020 - 18:00

La nuova featurette di Soul - da Natale su Disney+ - contiene svariate scene inedite, e celebra l'importanza della comunità in cui Joe è cresciuto.

Hawkeye – Le riprese dalla prossima settimana a New York 28 Novembre 2020 - 17:00

A Brooklyn sono apparsi dei cartelli che annunciano l'inizio delle riprese in esterni di Hawkeye a partire da mercoledì 2 dicembre.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.