Ieri al Sundance Film Festival ha debuttato Stoker, il primo lungometraggio in lingua inglese di una delle voci più conosciute a livello mondiale, del cinema coreano, ovvero Chan-wook Park autore della meravigliosa trilogia della vendetta. Empire ha pubblicato un brevissimo trailer, che ahimè in soli sessanta secondi ci racconta quasi tutto il film:
L’impostazione del trailer e l’uso del battito con una melodia naturale, da vita a una sincope, che ben descrive gli elementi contrastanti del film e la crescente tensione che dovrebbe contradistinguerlo.
Le prime reazioni dopo la visione del film sono state alquanto contrastanti, da una parte c’è Rodrigo Perez di The Playlist che ha apprezzato l’estetica della pellicola, ma ha trovato la storia quasi inguardabile, a causa del terribile script di Wentworth Miller, che non riesce a regalare il mistero e la suspense che ha promesso al pubblico. Mentre John DeFore di THR è riuscito a bypassare i buchi nello script grazie alle visuali del regista e alle interpretazioni dei tre protagonisti. Su una entrambi sono d’accordo, le buone interpretazioni dei membri del cast, in particolare di Nicole Kidman e Mia Wasikowska.
Il pubblico italiano dovrà invece aspettare fino al 28 marzo per poter dare un giudizio sul film. Nel cast troviamo anche Matthew Goode, Jacki Weaver e Lucas Till (X-Men: l’Inizio).
Fonti Empire, The Playlist, THR