Da un cantante che ha composto brani come Due Destini e La Descrizione di un Attimo, ci si può aspettare tutto, ma non che da un giorno all’altro si riveli come una delle grandi speranze del cinema di genere italiano. Eppure è proprio così.
Il leader dei Tiromancino Federico Zampaglione, dopo l’eccellente Shadow (l’horror made in Italy più venduto all’estero degli ultimi 10 anni), è pronto per fare il suo ritorno nelle sale italiane con Tulpa, un thriller/horror che per il momento è stato presentato solo all’interno di alcuni festival, tra cui il Frightfest di Londra, riscuotendo molto successo.
Nel cast del film Claudia Gerini, Michele Placido, Ivan Franek, Michela Cescon, Crisula Stafida, Giulia Bertinelli e Nuot Arquit, già protagonista di Shadow. Qui sotto trovate un nuovo trailer, ad alto tasso di emoglobina.
Il soggetto di Tulpa, oltre che di Zampaglione, porta la firma di Dardano Sacchetti, già autore per registi come Dario Argento, Lucio Fulci, Umberto Lenzi, Stelvio Massi, Mario e Lamberto Bava. La sceneggiatura è firmata dal regista in collaborazione con Giacomo Gensini. Le musiche sono affidate agli Alvarius, gruppo formato dal fratello di Federico, Francesco Zampaglione e da Andrea Moscianese.
Prodotto dalla IDF – Italian Dream Factory fondata e diretta da Maria Grazia Cucinotta, il film uscirà in sala, non si sa ancora quando, distribuito dalla Iris Film di Christian Lelli, Pina Caruso e Alessandra Ibbadu.
Fonte: SplatterContainer