L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Tre personaggi che non vedremo in The Hunger Games – La Ragazza di Fuoco

Di Marlen Vazzoler

catching fire

ATTENZIONE: L’ARTICOLO CONTIENE SPOILER SULLA TRAMA DEL FILM

Nelle settimane successive l’uscita di Gary Ross dalla regia di The Hunger Games: La Ragazza di Fuoco, lo scorso aprile, la produzione si è trovata senza un regista e una sceneggiatura a cinque mesi dall’inizio delle riprese. Ma subito dopo l’assunzione di Francis Lawrence, Nina Jacobson ha messo al lavoro il regista, assieme alla scrittrice Susan Collins, per delineare lo script e trovare il metodo migliore per distillare la densa storia che racconta il ritorno a casa di Katniss Everdeen, dopo i giochi, tormentato dai fantasmi della guerra e dalle lotte interiori.

Nello speciale pubblicato da EW, Lawrence spiega che è riuscito a raggiungere un accordo con la Collins, sulle parti che avevano bisogno di essere distillate, anche se non è entrato nello specifico.

“Dovrete aspettare e vedere [il film]”.

Ma grazie alla mancanza del casting di alcuni personaggi, ovvero Bonnie e Twill del Distretto 8 e Darius del Distretto 12, sappiamo già che mancheranno le loro scene.

“Ah, giusto” ha ammesso il regista con una risata.

Ad un certo punto, nel libro, i fuggiaschi dell’ottavo Distretto Bonnie e Twill s’imbattono in Katniss tra i boschi. Sparisce inoltre la scena in cui Katniss scala un albero e salta dall’altra parte della rete elettrificata del Distretto 12. Il gesto dei due ragazzini è il primo segnale della ribellione che la protagonista ha inavvertitamente scatenato inoltre sono un mezzo per introdurre il 13° Distretto. Per questo motivo Lawrence ha dovuto trovare un altro modo per introdurre il Distretto 13.

“È stato divertente trovare nuovi modi per girare attorno alle cose e per introdurre nuove cose”.

Un altro personaggio che non arriverà sullo schermo sarà il giovane Darius, il più giovane Pacificatore del Distretto 12, che interviene durante la fustigazione di Gale, e viene sentenziato a vita da Avox, un altro personaggio tagliato nel film.

“È straziante per noi perdere delle cose dal libro così come accade per i fan”, ha ammesso la Jacobson. “Voglio che ogni singola cosa sia nel film. Ma sapete una cosa? Se si deve rinunciare a qualcosa per dare più tempo a Katniss e Gale o a Effie quando inizia ad avere una coscienza, fai dei sacrifici per servire i personaggi e i temi più essenziali”.

Una scelta che accomuna la maggior parte delle trasposizioni letterarie e non solo.

The Hunger Games – La Ragazza di Fuoco, scritto da Michael Arndt e Simon Beaufoy, uscirà in Italia in contemporanea con gli USA il 21 novembre 2013. QUI trovate la fanpage italiana su Facebook. Ricordiamo che nel cast troveremo Jennifer Lawrence, Josh Hutcherson, Liam Hemsworth, Sam ClaflinLenny Kravitz, Paula Malcomson, Stanley Tucci e il premio Oscar Philip Seymour Hoffman.   

Fonte EW

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The CW fissa le premiere di Kung Fu, Legends of Tomorrow, Dynasty e altre serie 25 Febbraio 2021 - 10:32

Durante i TCA l’emittente televisiva statunitense The CW ha annunciato le date di debutto di alcuni titoli particolarmente attesi, tra première e ritorni.

Halo – La serie passa da Showtime alla piattaforma Paramount+ 25 Febbraio 2021 - 8:45

Halo, serie in live-action basata sull'omonima saga videoludica, uscirà sulla piattaforma Paramount+. Ecco il nuovo logotitolo.

Tutta colpa di Freud: il trailer della serie con Claudio Bisio, dal 26 febbraio su Prime 24 Febbraio 2021 - 21:30

Tratta dal film di Paolo Genovese, la serie è diretta da Rolando Ravello e interpretata anche da Claudia Pandolfi, Max Tortora e Herbert Ballerina

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.