Tre personaggi che non vedremo in The Hunger Games – La Ragazza di Fuoco

Tre personaggi che non vedremo in The Hunger Games – La Ragazza di Fuoco

Di Marlen Vazzoler

catching fire

ATTENZIONE: L’ARTICOLO CONTIENE SPOILER SULLA TRAMA DEL FILM

Nelle settimane successive l’uscita di Gary Ross dalla regia di The Hunger Games: La Ragazza di Fuoco, lo scorso aprile, la produzione si è trovata senza un regista e una sceneggiatura a cinque mesi dall’inizio delle riprese. Ma subito dopo l’assunzione di Francis Lawrence, Nina Jacobson ha messo al lavoro il regista, assieme alla scrittrice Susan Collins, per delineare lo script e trovare il metodo migliore per distillare la densa storia che racconta il ritorno a casa di Katniss Everdeen, dopo i giochi, tormentato dai fantasmi della guerra e dalle lotte interiori.

Nello speciale pubblicato da EW, Lawrence spiega che è riuscito a raggiungere un accordo con la Collins, sulle parti che avevano bisogno di essere distillate, anche se non è entrato nello specifico.

“Dovrete aspettare e vedere [il film]”.

Ma grazie alla mancanza del casting di alcuni personaggi, ovvero Bonnie e Twill del Distretto 8 e Darius del Distretto 12, sappiamo già che mancheranno le loro scene.

“Ah, giusto” ha ammesso il regista con una risata.

Ad un certo punto, nel libro, i fuggiaschi dell’ottavo Distretto Bonnie e Twill s’imbattono in Katniss tra i boschi. Sparisce inoltre la scena in cui Katniss scala un albero e salta dall’altra parte della rete elettrificata del Distretto 12. Il gesto dei due ragazzini è il primo segnale della ribellione che la protagonista ha inavvertitamente scatenato inoltre sono un mezzo per introdurre il 13° Distretto. Per questo motivo Lawrence ha dovuto trovare un altro modo per introdurre il Distretto 13.

“È stato divertente trovare nuovi modi per girare attorno alle cose e per introdurre nuove cose”.

Un altro personaggio che non arriverà sullo schermo sarà il giovane Darius, il più giovane Pacificatore del Distretto 12, che interviene durante la fustigazione di Gale, e viene sentenziato a vita da Avox, un altro personaggio tagliato nel film.

“È straziante per noi perdere delle cose dal libro così come accade per i fan”, ha ammesso la Jacobson. “Voglio che ogni singola cosa sia nel film. Ma sapete una cosa? Se si deve rinunciare a qualcosa per dare più tempo a Katniss e Gale o a Effie quando inizia ad avere una coscienza, fai dei sacrifici per servire i personaggi e i temi più essenziali”.

Una scelta che accomuna la maggior parte delle trasposizioni letterarie e non solo.

The Hunger Games – La Ragazza di Fuoco, scritto da Michael Arndt e Simon Beaufoy, uscirà in Italia in contemporanea con gli USA il 21 novembre 2013. QUI trovate la fanpage italiana su Facebook. Ricordiamo che nel cast troveremo Jennifer Lawrence, Josh Hutcherson, Liam Hemsworth, Sam ClaflinLenny Kravitz, Paula Malcomson, Stanley Tucci e il premio Oscar Philip Seymour Hoffman.   

Fonte EW

LEGGI ANCHE

How to Train Your Dragon – Isle of Berk: Primo sguardo al nuovo mondo di Epic Universe 28 Marzo 2024 - 15:53

Nel 2025 aprirà a Orlando il parco a tema Epic Universe, e Universal ha svelato uno dei cinque nuovi mondi che faranno parte del parco

Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen: cosa è successo? 25 Marzo 2024 - 20:20

Nelle ultime ore si è molto parlato di Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen, ma cosa è successo di preciso?

Dragon Ball Theme Park: Il primo parco a tema del franchise sorgerà in Arabia Saudita 24 Marzo 2024 - 1:53

Il primo parco a tema dedicato a Dragon Ball, il Dragon Ball Theme Park, non sorgerà in Giappone ma in Arabia Saudita.

Coyote vs. Acme potrebbe ancora uscire? 15 Marzo 2024 - 0:46

Samy Burch, la sceneggiatrice di Coyote vs. Acme, ha dichiarato che le conversazioni sulla sorte del film sono ancora "in corso"

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI