La settimana scorsa ha fatto il suo ingresso nelle sale americane Promised Land, pellicola interpretata e scritta, in collaborazione con John Burke Krasinski, da Matt Damon e diretta da Gus Van Sant.
Dopo Will Hunting – Genio Ribelle (Premio Oscar per la Migliore Sceneggiatura Originale), i due sono pronti a fare il loro ritorno sul grande schermo, con una storia ambientata in un paesino agricolo della profonda provincia americana. Lì la crisi economica la fa da padrona e gli abitanti sono costretti ad affrontare i costi (spesso disumani) che il presunto progresso ha portato.
Matt Damon interpreta il ruolo di Steve Butler, un uomo che lavora per un’industria del settore energetico e che si reca in questa sperduta cittadina per convincere i riluttanti abitanti a vendere le loro proprietà in modo che l’azienda possa procedere alla ricerca di gas naturale. Ma gli ostacoli che dovrà affrontare nella sua missione non saranno certo pochi e lo porteranno a rivedere le sue convinzioni..
Qui sotto trovate tre nuove featurette, all’interno delle quali il cast del film parla di questa pellicola:
Nel cast di Promised Land troviamo anche Frances McDormand, Rosemarie DeWitt, Hal Holbrook, Scoot McNairy e Titus Welliver. Il film è uscito il 28 dicembre negli USA. In Italia non è stata ancora rilasciata una data d’uscita ufficiale.