Nuovi aggiornamenti da Transformers 4, il prossimo capitolo delle avventure dei robot targati Hasbro, che sarà diretto ancora una volta da Michael Bay. I dettagli a proposito di questo progetto sono al momento molto pochi e gli ultimi rumor parlano di un possibile ritorno in quel di Chicago, teatro dell’immensa battaglia del precedente lungometraggio.
La voce ha cominciato a circolare dopo alcune dichiarazioni di Mark Wahlberg, unico nome finora confermato nel cast, che non comprenderà le star comparse nelle precedente trilogia. Impegnato con il lancio promozionale di Broken City, l’attore avrebbe dichiarato di essere alla ricerca di una casa da prendere in affitto durante le riprese di Transformers 4, che si volgeranno a Chicago la prossima estate.
Niente di ufficiale dunque, ma la notizia non stupisce affatto: Michael Bay ha sempre elogiato la città per l’aiuto fornitogli durante le riprese di Transformers: Dark of the Moon, che in alcune occasioni hanno richiesto la chiusura di alcune strade principali.
Tempo fa si era anche parlato della Cina, come potenziale territorio all’interno del quale ambientare parte della storia. Anche questa ipotesi non è ovviamente da scartare, visto che la cosa comprenderebbe notevoli interessi economici per la produzione, come già successo con Iron Man 3.
Questa notizia si aggiunge ad un’altra che parlava di possibili riprese in Inghilterra. Vorrebbe dire che questo nuovo capitolo sarà ambientato in più parti del mondo?
La storia di Transformers 4, che farà il suo ingresso nelle sale americane il 27 giugno 2014, si svolgerà quattro anni dopo gli eventi narrati nel precedente capitolo. Questa nuova avventura aprirà la strada per una nuova saga, che sarà collegata alla precedente trilogia ma presenterà situazioni e personaggi differenti, anche per quanto riguarda l’universo dei robot.
Fonte: transformerslive