L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Thor: The Dark World aiuterà a ridefinire il genere dei cinecomic! [spoiler]

Di Marlen Vazzoler

Questo pomeriggio vi abbiamo fatto vedere la scansione della prima foto ufficiale di Thor: The Dark World, in cui vediamo Chris Hemsworth e il regista Alan Taylor sul set del film Marvel. L’immagine pubblicata da Empire era accompagnata da un’intervista al produttore esecutivo della pellicola, Craig Kyle che ha rivelato dei nuovi dettagli sulla trama, sui nemici e sul periodo in cui è ambientato il film.

SPOILER

Innanzitutto Kyle ha confermato che la pellicola di Alan Taylor è ambientata un anno dopo gli eventi di The Avengers, e due anni dopo Thor. All’inizio della pellicola scopriamo che Asgard è martoriata dalla guerra e che i Nove Regni sono stati insidiati dai Maraunders, degli invasori che abbiamo visto nelle foto scattate durante le riprese nei boschi di Bourne. In questo periodo di crisi, gli Elfi Oscuri, degli antichi nemici degli Asgardiani guidati da Malekith, avvolto in un’armatura gigeresca, tornano per portare a termine una devastante vendetta. Thor, ormai divenuto un generale a tempo pieno, dovrà trovare il tempo per dare una spiegazione a Jane Foster, la sua amata Midgardiana, quando riuscirà finalmente a incontrarla.
Fine spoiler

Craig aggiunge che il film servirà per ridefinire ancora una volta il genere dei cinecomic:

“Come in Indiana Jones, dove ci sono delle alte poste in gioco e dei grandi pericoli, c’è sempre dell’umorismo. Dobbiamo ridefinire costantemente la definizione di film sui supereroi o finiremo per esaurire il pubblico. Quindi, Iron Man è il classico e soave eroe d’azione, alla James Bond; Captain America è il film in costume; Hulk è il film sui mostri; Avengers il film catastrofico; e Thor è lo sci-fi epico”.

Naturalmente dopo The Avengers, le aspettative per tutti i film Marvel sono molto alte. Kyle ha aggiunto che fino a quando non uscirà Guardians of the Galaxy, il film di Taylor sarà quello che presenterà il più alto mix di generi.

“Portando il regista Alan Taylor nel mix, con la sua esperienza in I Soprano, Mad Men e Game of Thrones, siamo arrivati a una ripresa che ci permette di ottenere ogni minimo dettaglio su Asgard e la sua gente. Passiamo più tempo sul terreno con la gente comune, invece che nel palazzo. È una miscela molto complicata [di generi: alta fantascienza, il fantasy nudo e crudo, e il realismo]. Thor è, fino a quando uscirà Guardians of the Galaxy, di gran lunga la più selvaggia, frangia estremista della Marvel. Ma è per questo che parliamo dell’Universo Marvel e non della Terra della Marvel!”

Se Iron Man 3 è ambientato alcuni mesi dopo The Avengers, e The Dark World dopo un anno, in quale punto della linea temporale si collocheranno Winter Soldier, Guardians e The Avengers 2?
Thor: The Dark World farà il suo ingresso nelle sale italiane il 7 novembre 2013. Per maggiori informazioni potete consultare le nostre News dal Blog oppure dare un’occhiata a questo post.

Fonte CBM

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Il Re: iniziate le riprese del primo prison drama italiano con Luca Zingaretti 1 Marzo 2021 - 21:00

Sono iniziate le riprese della serie Sky Original Il Re, che vede come protagonista Luca Zingaretti.

Better Man – Robbie Williams verrà interpretato da una scimmia in CGI 1 Marzo 2021 - 20:46

Il film biografico su Robbie Williams si prospetta davvero inusuale, in Better Man il cantante verrà interpretato da una scimmia in CGI

Wonder Woman 1984: il cinecomic con Gal Gadot dal 12 marzo in Dvd, Blu-ray e 4K 1 Marzo 2021 - 20:26

Wonder Woman 1984 sarà disponibile in DVD, Blu-Ray, 4K e Steelbook 4K da venerdì 12 marzo.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.