L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Thor – The Dark World: Adewale Akinnuoye-Agbaje (Mr.Eko) parla di Algrim-Kurse

Di Leotruman

Ad agosto vi avevamo riportato l’ingresso di Adewale Akinnuoye-Agbajeche i fan di Lost conoscono molto bene per aver interpretato il ruolo di Mr. Eko (ma è comparso anche in Oz e in The Bourne Identity), nel cast di Thor: The Dark Worldsecondo cinecomic Marvel con protagonista assoluto il Dio del Tuono.

L’attore era stato ingaggiato per la parte del doppio villain Kurse e Algrim. Kurse, in origine Algrim il Forte, è uno degli elfi oscuri del regno extradimensionale di Svartalfheim. Il suo compito nei fumetti, affidatogli dal suo sovrano Malekith (Christopher Eccleston nel film), era di uccidere Thor ma tradito dal re rischia lui stesso la morte. Algrim ha poi un’amnesia, e si trasforma nel ben più potente Kurse.

Intervistato l’attore ha fornito nuovi dettagli sul suo doppio ruolo, in particolare su Kurse, sul suo look e sulla sua modalità di combattimento:

Thor: The Dark World: un grande film, una grande opportunità. Sono sempre stato un fan dei fumetti Marvel e ho avuto la fantastica possibilità di interpretare due personaggi nel film: Algrim e Kurse. All’inizio pensi “È grandioso!” ma poi rimani sconvolto dalle sei ore di trucco, dalle protesi e il resto. Onestamente, l’ho amato. Sarà un film davvero epico, così come lo sono entrambi i miei personaggi. Ho capelli biondi, occhi azzurri, orecchie a punta, zanne, corna; tutto ciò che un ragazzino desidera vedere in un film d’azione. Gli scontri sono davvero duri, e in questo caso è Kurse a mettersi completamente in gioco. Praticamente più di 20 kg di peso extra, ma il mio costume era molto flessibile e elastico. Io e Chris Hemsworth eravamo in combattimento a due, è stato davvero difficile, ma non puoi girare questo tipo di film se non sei pronto a fare di tutto. Devi essere preparato psicologicamente, ma soprattutto fisicamente perchè finirai per girare una scena dalle 10 alle 15 volte, tutte in modi differenti. 

Thor e Kurse combattono con stili diversi. Thor ha il martello, mentre Kurse è molto animalesco, e ha le corna. I miei movimenti sono come quelli di una bestia: la torsione del corpo, della testa… . Kurse deve sembrare incredibilmente potente, nulla lo può fermare. Ci sono scontri disseminati per tutto il film, anche Loki combatte con me. La cosa bella di Kurse è che lui ce l’ha con tutti, quindi anche Loki avrà del filo da torcere. I fan saranno felicissimi. Ognuno ha il suo momento per brillare. Non posso dirvi quello che succede, ma ci saranno grandi sorprese.

Le riprese di Thor 2diretto da Alan Taylor (Game of Thrones), sono quasi concluse e nel cast troviamo anche Tom Hiddleston (Loki), Idris Elba (Heimdall) e Anthony Hopkins (Odino)

Thor: The Dark World uscirà in Italia l’8 novembre 2013. Cliccate su Mi Piace sul riquadro sottostante per rimanere aggiornati sulla produzione.

Fonte: MTV via CBM

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Dollface: su Disney+ arriva la serie con Kat Dennings prodotta da Margot Robbie 4 Marzo 2021 - 21:15

Tra le nuove serie in arrivo su Star, il sesto brand a essere incluso all’interno di Disney+, troviamo Dollface, una comedy targata Hulu che vede come protagonista Kat Dennings, volto di Darcy Lewis nella serie WandaVision.

SpongeBob: via libera per lo spin-off dedicato alla stella marina Patrick 4 Marzo 2021 - 20:48

Nickelodeon ha dato il via libera allo spin-off di SpongeBob SquarePants dedicato a Patrick Stella.

WandaVision – Le Teorie sul finale in vista dell’ultimo episodio 4 Marzo 2021 - 20:30

Manca ormai solo un episodio al termine di WandaVision: ecco le ultime teorie in vista del finale della serie!

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.