L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

The Wolverine – James Mangold parla delle influenze giapponesi presenti nel film

Di Filippo Magnifico

The Wolverine Hugh Jackman Foto Dal Film 01

James Mangold ha più volte ripetuto che quello che vedremo in The Wolverine sarà un Logan diverso, molto più oscuro e profondo. Intervistato da MTV il regista ha rivelato alcuni nuovi dettagli sul personaggio interpretato da Hugh Jackman e su altri aspetti di questa pellicola.

A proposito dell’influenza giapponese presente nella storia:

Penso che il cinema giapponese, i combattimenti giapponesi e le arti marziali abbiano influenzato in più di un aspetto questo film. Certamente il film è pieno di tradizione giapponese dal punto di vista cinematografico, ma anche nei combattimenti e nella filosofia.

A proposito del nuovo look di Logan e della distanza con i film precedenti:

Abbiamo dato a Logan un nuovo taglio di capelli più corto, che secondo me è più bello. La magnifica opportunità che offre questo film è che per il 90% è ambientato in Giappone e anche se ci sono elementi che rimangono costanti nelle altre pellicole, ossia Hugh Jackman, abbiamo avuto la nostra opportunità per rinnovare il tono rendendo questo personaggio più oscuro e più profondo. È stata una cosa molto eccitante per me.

Una valutazione potenziale sul tasso di violenza presente e sul livello di rabbia di Wolverine:

Il fulcro non è la violenza, ma l’intensità. Volevo realizzare un film che fosse in grado di catturare l’intensità di questo personaggio. Una delle cose che è sempre stata messa in evidenza nei fumetti è che Wolverine possiede una rabbia innata e che alcune sue abilità sono guidate da un qualcosa di più primordiale. Qualcosa che lo fa realmente arrabbiare, non in maniera leggera, ma proprio infuriare. Qualcosa che possa aiutarlo e guidarlo nei combattimenti.

In questa nuova avventura, che arriverà nelle sale italiane il 26 luglio 2013, Wolverine si recherà in Giappone alla ricerca del suo amore perduto, Mariko Yashida, che troverà sposata ad un gelido uomo d’affari. Finirà per rimanere coinvolto nei giri del clan ninja The Hand e dovrà vedersela con Silver Samurai. Per maggiori informazioni sul film potete consultare le nostre News dal Blog.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Asterix: Alain Chabat dirigerà una serie animata in 3D per Netflix 2 Marzo 2021 - 22:17

Alain Chabat, il regista del film Asterix e Obelix - Missione Cleopatra, dirigerà una serie animata in 3D per Netflix dedicata al piccolo Gallo, basata su Asterix e il duello dei capi

Soul: il film Pixar dal 31 marzo in Blu-Ray e DVD 2 Marzo 2021 - 21:45

Soul sarà disponibile in Blu-Ray, DVD e sulle piattaforme digitali a partire dal 31 marzo. Ecco tutti i dettagli sui contenuti extra.

Roar: Nicole Kidman, Cynthia Erivo e Alison Brie nella serie Apple delle creatrici di GLOW 2 Marzo 2021 - 21:00

Creata da Liz Flahive e Carly Mensch, la serie è basata su una raccolta di racconti di Cecelia Ahern

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.