James Mangold ha più volte ripetuto che quello che vedremo in The Wolverine sarà un Logan diverso, molto più oscuro e profondo. Intervistato da MTV il regista ha rivelato alcuni nuovi dettagli sul personaggio interpretato da Hugh Jackman e su altri aspetti di questa pellicola.
A proposito dell’influenza giapponese presente nella storia:
Penso che il cinema giapponese, i combattimenti giapponesi e le arti marziali abbiano influenzato in più di un aspetto questo film. Certamente il film è pieno di tradizione giapponese dal punto di vista cinematografico, ma anche nei combattimenti e nella filosofia.
A proposito del nuovo look di Logan e della distanza con i film precedenti:
Abbiamo dato a Logan un nuovo taglio di capelli più corto, che secondo me è più bello. La magnifica opportunità che offre questo film è che per il 90% è ambientato in Giappone e anche se ci sono elementi che rimangono costanti nelle altre pellicole, ossia Hugh Jackman, abbiamo avuto la nostra opportunità per rinnovare il tono rendendo questo personaggio più oscuro e più profondo. È stata una cosa molto eccitante per me.
Una valutazione potenziale sul tasso di violenza presente e sul livello di rabbia di Wolverine:
Il fulcro non è la violenza, ma l’intensità. Volevo realizzare un film che fosse in grado di catturare l’intensità di questo personaggio. Una delle cose che è sempre stata messa in evidenza nei fumetti è che Wolverine possiede una rabbia innata e che alcune sue abilità sono guidate da un qualcosa di più primordiale. Qualcosa che lo fa realmente arrabbiare, non in maniera leggera, ma proprio infuriare. Qualcosa che possa aiutarlo e guidarlo nei combattimenti.
In questa nuova avventura, che arriverà nelle sale italiane il 26 luglio 2013, Wolverine si recherà in Giappone alla ricerca del suo amore perduto, Mariko Yashida, che troverà sposata ad un gelido uomo d’affari. Finirà per rimanere coinvolto nei giri del clan ninja The Hand e dovrà vedersela con Silver Samurai. Per maggiori informazioni sul film potete consultare le nostre News dal Blog.