George R.R. Martin, lo scrittore che ha ideato la famosa serie di romanzi epici: Cronache del ghiaccio e del fuoco, trasposta per il piccolo schermo nella serie televisiva della HBO Games of Thrones, nel suo ultimo aggiornamento su live journal ha rivelato di aver appena consegnato assieme a Gardner Dozois, una gigantesca antologia intitolata Dangerous Women (conosciuta precedentemente con il nome Femme Fatale, ndr.), alla casa editrice Tor Books.
Non solo l’opera è più corposa di Warriors (l’antologia pubblicata nel 2010), ma contiene contributi di diversi autori di best-seller e vincitori di premi vari. Ecco la lista completa:
INTRODUCTION, by Gardner Dozois
SOME DESPERADO, by Joe Abercrombie
MY HEART IS EITHER BROKEN, by Megan Abbott
NORA’S SONG, by Cecelia Holland
THE HANDS THAT ARE NOT THERE, by Melinda Snodgrass
BOMBSHELLS, by Jim Butcher
RAISA STEPANOVA, by Carrie Vaughn
WRESTLING JESUS, by Joe R. Lansdale
NEIGHBORS, by Megan Lindholm
I KNOW HOW TO PICK ‘EM, by Lawrence Block
SHADOWS FOR SILENCE IN THE FORESTS OF HELL, by Brandon Sanderson
A QUEEN IN EXILE, by Sharon Kay Penman
THE GIRL IN THE MIRROR, by Lev Grossman
SECOND ARABESQUE, VERY SLOWLY, by Nancy Kress
CITY LAZARUS, by Diana Rowland
VIRGINS, by Diana Gabaldon
HELL HATH NO FURY, by Sherilynn Kenyon
PRONOUNCING DOOM, by S.M. Stirling
NAME THE BEAST, by Sam Sykes
CARETAKERS, by Pat Cadigan
LIES MY MOTHER TOLD ME, by Caroline Spector
THE PRINCESS AND THE QUEEN, by George R.R. Martin
Martin conferma che il suo contributo, la novella The Princess and the Queen,
“Fa parte di quella falsa storia che sto scrivendo in questi mesi, la vera (per lo più), storia delle origini della Danza dei Draghi”. L’autore non ha fornito altri dettagli su questa sua ultima entrata, ma ha assicurato ad un utente che “La fine è davvero sanguinaria, ti posso dire questo”.
Quindi scopriremo le origini della guerra civile di Targaryen, che ha diviso Westeros in due. Purtroppo però non è stata ancora annunciata la data di uscita dell’antologia.
Come potete notare manca all’appello la quarta entrata di Dunk & Egg, che avrebbe dovuto raccontare un racconto sulla storia di Winterfell. Martin spiega che ha dovuto rimandarla, ma ha aggiunto che spera di poterla pubblicare nella raccolta del 2014, che conterrà anche le tre precedenti novelle: Il cavaliere errante. Una storia dei Sette Regni, The Sworn Sword e The Mystery Knight.
Fonte GRR Martin