L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

The Guardians of the Galaxy verrà girato questa estate ai Pinewood-Shepperton Studios

Di Marlen Vazzoler

Dopo Thor: The Dark World, gli Shepperton Studios del gruppo Pinewood si stanno preparando per ricevere un altro film della Fase 2 dell’Universo Cinematografico Marvel, ovvero The Guardians of the Galaxy, il team di supereroi che ha il compito di proteggere la galassia.

Secondo delle fonti di Screen Daily, la pellicola verrà girata negli studios durante l’estate. È la prima volta che viene accennata una possibile data d’inizio per le riprese. Se questa notizia verrà confermata la Marvel e James Gunn hanno ancora un po’ di tempo, per scegliere chi interpreterà Star-Lord, Drax il distruttore, Gamora, Groot e Rocket Raccoon.

Negli ultimi tempi il Pinewood-Shepperton ha beneficiato degli incentivi per le tasse, stanziati dal governo inglese, molto ricercati dalle grandi produzioni americane come Maleficent, Jack Ryan e prossimamente da I Muppet 2 e Cinderella. Il Pinewood Group non ha fornito alcun commento, a tal proposito.

Come ha evidenziato il consulente della Marvel, Brian Michael Bendis, le storie ambientate nello spazio stanno suscitando molto interesse nel settore, pensiamo a Interstellar con Christopher Nolan alla regia o a Star Wars: Episodio VII.

“Abbiamo iniziato a parlare di questo progetto anni fa, quando sembrava che non ci sarebbero più stati altri film di Star Wars. Tutto questo dimostra solo che ci deve essere qualcosa nell’aria. È uno di quei momenti spirituali in cui tutti pensano alla stessa cosa. La Marvel sta pensando a come rendere epico il suo film sullo spazio  ed ecco arrivare il più grande poema epico spaziale di sempre e dalla stessa società. Sarà divertente!”.

Guardians of the Galaxy uscirà negli Usa il 1° agosto 2014. Come sapete, questa seconda ondata di cinecomic comprende Iron Man 3 (24 aprile 2013 in Italia), Thor: the Dark World (7 novembre 2013 in Italia), Captain America: the Winter Soldier (3 aprile 2014 in Italia) e si concluderà con The Avengers 2 (1 maggio 2015 in America). Per rimanere aggiornati sulla produzione del film seguite le news dal blog.

Fonti Screen Daily, CBM

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Eyes of Tammy Faye: pioggia di clip per il film con Jessica Chastain e Andrew Garfield 19 Settembre 2021 - 13:00

Ecco le prime clip di The Eyes of Tammy Faye, film di Michael Showalter ispirato alla vera storia dei telepredicatori Jim Bakker e Tammy Faye Bakker.

Cinema: ANICA sulla mancata decisione del ritorno alla massima capienza nelle sale 19 Settembre 2021 - 12:27

Il presidente Luigi Lonigro dell'Unione Editori e Distributori ANICA commenta sulla mancata decisione da parte del Consiglio dei Ministri in merito al ritorno alla massima capienza nelle sale

C’è qualcuno in casa tua – Il trailer dell’horror prodotto da James Wan, in arrivo il 6 ottobre su Netflix 19 Settembre 2021 - 12:00

Atmosfere da meta-horror adolescenziale degli anni Novanta nel trailer di C'è qualcuno in casa tua, film di Patrick Brice tratto dal romanzo di Stephanie Perkins.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".