Attualità Ultime News

The Guardians of the Galaxy verrà girato questa estate ai Pinewood-Shepperton Studios

Pubblicato il 11 gennaio 2013 di Marlen Vazzoler

Dopo Thor: The Dark World, gli Shepperton Studios del gruppo Pinewood si stanno preparando per ricevere un altro film della Fase 2 dell’Universo Cinematografico Marvel, ovvero The Guardians of the Galaxy, il team di supereroi che ha il compito di proteggere la galassia.

Secondo delle fonti di Screen Daily, la pellicola verrà girata negli studios durante l’estate. È la prima volta che viene accennata una possibile data d’inizio per le riprese. Se questa notizia verrà confermata la Marvel e James Gunn hanno ancora un po’ di tempo, per scegliere chi interpreterà Star-Lord, Drax il distruttore, Gamora, Groot e Rocket Raccoon.

Negli ultimi tempi il Pinewood-Shepperton ha beneficiato degli incentivi per le tasse, stanziati dal governo inglese, molto ricercati dalle grandi produzioni americane come Maleficent, Jack Ryan e prossimamente da I Muppet 2 e Cinderella. Il Pinewood Group non ha fornito alcun commento, a tal proposito.

Come ha evidenziato il consulente della Marvel, Brian Michael Bendis, le storie ambientate nello spazio stanno suscitando molto interesse nel settore, pensiamo a Interstellar con Christopher Nolan alla regia o a Star Wars: Episodio VII.

“Abbiamo iniziato a parlare di questo progetto anni fa, quando sembrava che non ci sarebbero più stati altri film di Star Wars. Tutto questo dimostra solo che ci deve essere qualcosa nell’aria. È uno di quei momenti spirituali in cui tutti pensano alla stessa cosa. La Marvel sta pensando a come rendere epico il suo film sullo spazio  ed ecco arrivare il più grande poema epico spaziale di sempre e dalla stessa società. Sarà divertente!”.

Guardians of the Galaxy uscirà negli Usa il 1° agosto 2014. Come sapete, questa seconda ondata di cinecomic comprende Iron Man 3 (24 aprile 2013 in Italia), Thor: the Dark World (7 novembre 2013 in Italia), Captain America: the Winter Soldier (3 aprile 2014 in Italia) e si concluderà con The Avengers 2 (1 maggio 2015 in America). Per rimanere aggiornati sulla produzione del film seguite le news dal blog.

Fonti Screen Daily, CBM