La saga dei Mercenari ha regalato un bel po’ di soddisfazioni a tutti i patiti del cinema action, che hanno potuto ammirare i loro più idoli racchiusi all’interno di un’unica pellicola e impegnati a fare quello che gli riesce meglio: picchiare duro!
Visto il grande successo ottenuto da I Mercenari 2 si è subito deciso di realizzare un terzo capitolo, sfruttando al massimo (e soprattutto finché dura) quest’ondata di successo. Ovviamente con la conferma di un terzo capitolo sono anche arrivate le prime voci riguardanti le new entry nel cast. Jackie Chan sembra finora essere il più sicuro, seguito da nomi come Clint Eastwood, Nicolas Cage, Harrison Ford e Wesley Snipes.
Dolph Lundgren, che ha partecipato ai precedenti capitoli del franchise, è stato recentemente intervistato dal sito MovieWeb e durante questa chiacchierata sono emersi alcuni dettagli su I Mercenari 3, le cui riprese cominceranno molto probabilmente il prossimo settembre, con una data d’uscita prevista per il 2014.
“Non penso proprio che saremo pronti prima di autunno. Questo è quello che ho sentito. Al momento sono impegnato con una serie televisiva che si chiama Rescue 3. […] Da quello che ho capito I Mercenari 3 non sarà pronto prima di autunno. [La sceneggiatura] Non è pronta. Non l’ho ancora vista. So che ci stanno lavorando ma non ho ancora visto niente. Scoprirò di che si tratta tra un paio di mesi.”
L’attore ha poi parlato del modo in cui solitamente collabora con Sylvester Stallone per la stesura degli script, rivelando, come c’era da aspettarsi, che la storia è l’ultima della sue preoccupazioni.
“Lascio prima che sia lui ad occuparsene. Lui mi conosce sia dal punto di vista creativo che personale, questo perché abbiamo lavorato molto insieme. Quindi di solito leggo la sceneggiatura e poi aggiungo un po’ di commenti a proposito di questo o quello. Tutti gli attori vogliono essere coinvolti e voglio avere tutti qualcosa di speciale da fare. Quindi lui cerca di soddisfarli. Ha fatto un ottimo lavoro finora. Mi fido di lui. Solitamente faccio qualche commento ed è aperto a questo. Se tutto funziona… Tutte queste variabili. Quindi non sono molto preoccupato della storia in realtà.”
L’attore ha poi commentato alcune voci riguardanti il casting:
“Non so niente di certo. So che… Ho sentito che vogliono Wesley Snipes. Vogliono Jackie Chan. Ho anche sentito di Nicolas Cage. Ma ancora non sappiamo niente. Sono tutti grandi nomi. Sono grandi attori e credo che i fan sarebbero molto contenti di vederli nel film con il resto di noi.”
I Mercenari 2 ha fatto il suo ingresso nelle sale americane e italiane il 17 agosto 2012. Per maggiori informazioni potete consultare le nostre News dal Blog. Qui invece trovate la pagina facebook italiana del film.