Come al solito, l’uscita delle nomination dell’ottantacinquesima edizione degli Oscar ha stupito positivamente e negativamente per le scelte effettuate dall’Academy, a questo proposito potete leggere un interessante pezzo di Leotruman sulle sorprese e le conferme delle candidature di quest’anno.
Per la categoria Miglior effetti visivi si combatteranno: Lo Hobbit: Un viaggio inaspettato, Vita di Pi, The Avengers, Prometheus e Biancaneve e il cacciatore. La battaglia verrà giocata probabilmente tra la Weta con il film di Jackson e la ILM con la pellicola di Whedon.
Non sorprende quindi che la Industrial Light & Magic abbia già fatto uscire uno showcase dei miglior effetti realizzati per il film Marvel, che aiuterà i membri dell’Academy a scegliere il vincitore di questa categoria.
Ci aspettiamo, nei prossimi giorni, l’uscita di video simili anche per gli altri contendenti, che riassumeranno i più importanti e fantastici effetti di ciascuna pellicola. Quello per Lo Hobbit, potrebbe mostrare qualcuna di queste scene:
Cliccate sulla nostra SEZIONE SPECIALE dedicata alla Awards Season per recuperare tutte le news su Oscar e premi vari.
Gli Oscar saranno consegnati al Dolby Theatre all’Hollywood & Highland Center di Hollywood domenica 24 febbraio 2013 e in una cerimonia condotta da Seth MacFarlane.
Fonti WatchTheDaily, CS