L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Testa a testa tra Django e Lincoln di sabato, Pazze di Me è ufficialmente flop

Di Leotruman

Lincoln Daniel Day-Lewis Foto Dal Film 01

La vera sorpresa della classifica di ieri è senza dubbio  Lincoln, il biopic sul 16esimo Presidente Americano diretto da Steven Spielberg e con protagonista Daniel Day-Lewis, candidato a ben 12 premi Oscar. Dopo una partenza convincente giovedì e venerdì, nella giornata del sabato la pellicola ha messo letteralmente il turbo incassando ben 726mila euro nei 400 schermi a disposizione, con una media per sala di quasi 2mila euro. Non molto distante la vetta della classifica, dove si trova l’ottimo Django Unchained, il western scritto e diretto da Quentin Tarantino, che ha raccolto 792mila euro confermando la prima posizione. Una bellissima sfida per la prima posizione, tra due pellicole acclamate da critica e pubblico che hanno incassato in totale rispettivamente 1.13 milioni (tre giorni) e 6.36 milioni di euro.

Convincente, anche se più in linea con le aspettative, Flight di Robert Zemeckis, regista di Ritorno al Futuro e Forrest Gump, e con protagonista Denzel Washington: ben 462mila euro raccolti ieri in oltre 300 schermi, per un totale di quasi 800mila euro in tre giorni.

La quarta posizione della parodia Ghost Movie (365mila euro) decreta ufficialmente il flop della commedia italiana Pazze di me, nuova pellicola di Fausto Brizzi con protagonista il solito Idiota Francesco Mandelli. Nonostante i 600 schermi, il film non è andato oltre i 346mila euro, un completo disastro. Brizzi sta pagando ancora il passaparola negativo della sua precedente commedia, Com’è Bello far l’Amore, è o più probabilmente Mandelli come protagonista ad allontanare il pubblico?

Dietro troviamo La Miglior Offerta di Tornatore con 238mila euro (7.33 milioni), Quello che so sull’amore con 150mila (4 milioni), e l’esordiente Quartet, debutto alla regia di Dustin Hoffman con Maggie Smith, con 116mila euro raccolti in un’ottantina di schermi.

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi nei prossimi, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Tutta colpa di Freud: il trailer della serie con Claudio Bisio, dal 26 febbraio su Prime 24 Febbraio 2021 - 21:30

Tratta dal film di Paolo Genovese, la serie è diretta da Rolando Ravello e interpretata anche da Claudia Pandolfi, Max Tortora e Herbert Ballerina

Stoffa da Campioni – Cambio di Gioco: il trailer ufficiale della serie targata Disney+ 24 Febbraio 2021 - 21:03

Disney+ ha diffuso il trailer ufficiale della serie Stoffa da campioni: cambio di gioco, che debutterà sulla piattaforma streaming venerdì 26 marzo.

Disney+: ecco le date di uscita di Turner e il Casinaro, Monsters at Work e molto altro 24 Febbraio 2021 - 20:55

Dopo Loki e The Bad Batch, Disney+ ha svelato la data di uscita di altri titoli particolarmente attesi in arrivo sulla piattaforma nei prossimi mesi.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.